CALCIOMERCATO/ Juventus, Raul Albiol nel mirino, conferme dalla Germania. Per Damiao duello con il Psg

- La Redazione

Già in precedenza abbiamo parlato di una Juventus che lavora su due fronti. I dirigenti bianconeri lavorano sia per il mercato invernale che per quello estivo del 2012.

Leandro-Damiao
Leandro Damiao (Infophoto)

Già in precedenza abbiamo parlato di una Juventus che lavora su due fronti. Il primo fronte riguarda quello del calciomercato invernale in cui i bianconeri stanno cercando di portare a termine alcune operazioni di mercato che riguardano difesa e centrocampo. In difesa la Juventus vorrebbe puntare molto su Martin Caceres, giudicato il rinforzo principale per il tecnico Antonio Conte. Solo che i continui problemi con il Siviglia potrebbero portare a una conclusione amara della trattativa. Anche a centrocampo i bianconeri vorrebbero rinforzare con l’acquisto di uno tra Guarin del Porto, Pizarro della Roma e anche altri nomi come quelli di Matuzalem, Kucka. L’altra Juventus lavora anche per il calciomercato estivo che i bianconeri vorrebbero improntare su grandi nomi visto il possibile e probabile ritorno in Champions League. Ci sono giocatori importanti nel mirino, si è parlato di Higuain, Bale. In difesa piace molto un difensore del Real Madrid, Raul Albiol, centrale difensivo spagnolo classe 85′ che nell’undici di Mourinho non trova molto spazio. Il giocatore della difesa spagnola piace da tempo alla dirigenza della Juventus. Oggi arrivano conferme dalla Germania dove il sito 4-4-2.com rivela che i bianconeri avrebbero già preso contatti con l’entourage del giocatore e con il Real Madrid che per Raul Albiol vorrebbe almeno 15 milioni di euro. Sul giocatore ci sarebbe anche il Bayern Monaco, ma sembra che la Juventus sia in vantaggio anche per la volontà del giocatore di arrivare in Italia, un Paese molto vicino alla Spagna dal punto di vista climatico e ambientale. Per la Juventus dunque iniziano già le grandi manovre per la prossima stagione. Oltre a Gonzalo Higuain, la Juventus starebbe pensando anche ad altri giocatori. Nel mirino dei bianconeri ci sarebbe Leandro Damiao, centravanti brasiliano dell’Internacional di Porto Alegre, classe 89′, bomber brasiliano più prolifico del 2011. Il giocatore sudamericano piace a molti club europei, oltre che alla Juventus. In Francia parlano di un duello tra i due club, con la Juventus che potrebbe anticipare la concorrenza dei francesi. Non sarà facile vista la potenza economica del Psg di mister Ancelotti ma la Juventus potrà contare anche sugli introiti del nuovo stadio.

Damiao e Albiol potrebbero essere le due pedine fondamentali della Juventus della prossima stagione. Due giocatori capaci sicuramente di aumentare la qualità della rosa bianconera in vista del prossimo anno.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori