CALCIOMERCATO/ Juventus, ritorno di fiamma per Kolarov. Piace il giovane Capuano del Pescara

- La Redazione

La Juventus lavora in silenzio per rinforzare la squadra di Antonio Conte. Nel mirino ci sarebbe l’esterno sinistro del Manchester City Aleksandar Kolarov e Capuano

Kolarov
Kolarov, esterno sinistro City (Foto Infophoto)

La Juventus lavora in silenzio per rinforzare la squadra di Antonio Conte. In attacco è arrivato Marco Borriello, attaccante prelevato dalla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Adesso i bianconeri vorrebbero puntare su un centrocampista e un difensore. Le trattative per Caceres proseguono in maniera serrata, ma il Siviglia non ha intenzione di scendere sotto gli 11 milioni di euro, una cifra che va bene alla società bianconera che potrebbe abbadonare di colpo la trattativa. La Juventus avrebbe nel mirino anche altri giocatori che potrebbero essere alternative al calciatore uruguagio. Oggi però Tuttosport ha rivelato che ieri a Milano si sarebbero incontrati il dirigente della Juventus Marotta e il manager Sergio Berti, procuratore tra gli altri di Aleksandar Kolarov, terzino sinistro del Manchester City che è stato prelevato dalla Lazio nell’estate del 2010 per 18 milioni di euro. Una cifra sicuramente importante. I bianconeri ci hanno provato anche quest’estate per l’esterno serbo che è un pallino di Marotta. Il direttore generale vorrebbe provare ad acquistare il giocatore del Manchester City già a gennaio, in questo modo Chiellini tornerebbe a fare il centrale evitando di trattare con il Siviglia per Caceres. Difficile però che il City possa cedere il giocatore già a gennaio, anche se negli schemi di Mancini non è un titolare, al suo posto gioca sempre Clichy. Di certo la valutazione di mercato di Kolarov è scesa rispetto ai 18 milioni di euro del 2010, la Juventus potrebbe davvero approfittarne ma sul serbo c’è la forte concorrenza dell’Inter. I nerazzurri hanno instaurato con il City un buon rapporto dovuto alla cessione di Balotelli due anni fa. Oggi i due club potrebbero ritornare a parlare con il City per Carlitos Tevez. Intanto la Juventus punta anche su un altro baby giocatore, si tratta di Marco Capuano, difensore del Pescara classe 91′ che si sta mettendo in mostra nella formazione di Zdenek Zeman, tecnico boemo. Il giocatore ha già ricevuto tante lodi e le attenzioni di club importanti sia di Serie A che stranieri. La Juventus potrebbe contattare il Pescara nei prossimi giorni per parlare del giovane Capuano, i bianconeri vorrebbero acquistarlo e lasciarlo a Pescara fino a giugno.

Il club abruzzese però non sembra intenzionato a cedere il giocatore in questa sessione di mercato. La Juventus ha iniziato a intraprendere una linea che riguard molti giovani talenti del calcio italiano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori