CALCIOMERCATO/ Juventus, Guarin, l’agente annuncia l’arrivo. Motta sblocca l’affare Caceres?

Se per molte società di Serie A ci sono ancora trattative non ancora definite, obiettivi mascherati, per la Juventus il quadro è davvero molto chiaro. I bianconeri sono a un passo da Guarin

23.01.2012 - La Redazione
Guarin
Guarin (infophoto)

Se per molte società di Serie A ci sono ancora trattative non ancora definite, obiettivi mascherati, per la Juventus il quadro è davvero molto chiaro. I bianconeri infatti sanno perfettamente su chi puntare in questa settimana. Può sembrare strano ma due giocatori tengono a freno tanti altri colleghi in orbita Juventus. Stiamo parlando di Fredy Guarin e Martin Caceres, due calciatori che Conte vorrebbe immediatamente alla Juventus ma è impossibilitato a farlo visto che entrambi sono extracomunitari e c’è spazio solo per uno di loro. Brutto parlare di gerarchia, ma se proprio si dovesse stilare una classifica Caceres sarebbe al primo posto per Conte, subito dietro Guarin. Il difensore uruguagio del Siviglia è duttile, può giocare centrale ma anche a destra e a sinistra del reparto difensivo. Un jolly importante, Conte lo sa bene e spera di arrivare subito alla conclusione dell’affare. Il problema è che il Siviglia continua a non mollare la presa e ribadisce la volontà di cedere il giocatore solo a 12 milioni di euro. La Juventus al massimo è pronta a offrirne 9 di milioni. Tutto bloccato? Niente affatto visto che dalla Spagna quest’oggi è arrivata un’indiscrezione che potrebbe dare il via libera all’affare. Al Siviglia infatti non dispiace Marco Motta, terzino destro della Juventus ai margini della squadra visto che non è mai rientrato nei piani di Antonio Conte. Il giocatore piace al club spagnolo da qualche anno, questa volta però potrebbe essere l’occasione giusta per concretizzare questo affare. Motta rientrerebbe nell’affare Caceres, la Juventus acquisterebbe un giocatore utile alla causa di Conte e sfoltirebbe la rosa cedendo un giocatore in esubero. Ma la Juventus sembra essere a un passo da Fredy Guarin, centrocampista classe 86′ in forza al Porto. Il suo agente, Ferreyra, ha rilasciato al quotidiano O’Globo parole significative: “Oggi arriverà la conferma delle tante voci di questi giorni, Guarin diventerà un calciatore bianconero. Il Porto non percepirà 14 milioni di euro bensì 11 e la Juventus verserà subito 4 milioni di euro e non due, mentre il resto verrà saldato in estate”. La Juventus dunque potrebbe annunciare Guarin. A questo punto Caceres rimarrebbe a Siviglia, anche se le offerte per El Pelado non mancano certamente.

La Juventus però vorrebbe accellerare anche per quanto riguarda l’affare Caceres. In queste ore dovrebbe svolgersi l’incontro tra Bozzo e Fonseca, ovvero l’entourage del giocatore sudamericano. Bisogna però convincere il Siviglia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori