CALCIOMERCATO/ Juventus, Cellino: Nainggolan a giugno in bianconero!

La Juventus continua a muoversi con frenesia sul mercato per cercare di mettere a segno colpi importanti in questi giorni di mercato. Nainggolan arriverà a gennaio.

24.01.2012 - La Redazione
radja_nainggolan_r400-1
Nainggolan (infophoto)

La Juventus continua a muoversi con frenesia sul mercato per cercare di mettere a segno colpi importanti in questi giorni di mercato. Si sa che i bianconeri stanno lavorando su più fronti, in difesa piace molto Caceres mentre a centrocampo si tratta Guarin, ma il sogno di mercato dei bianconeri è un altro: Nainggolan. Il centrocampista belga, classe 88′, gioca nel Cagliari e nell’ultimo match dei bianconeri in casa ha mostrato grande personalità. Il 23enne belga è nel mirino di molte squadre, in particolare del Cska Mosca disposto a mettere sul tavolo delle offerte ben 20 milioni di euro. Offerta rifiutata dal presidente Cellino. Il motivo? Il numero uno del Cagliari ha già dato la propria parola alla Juventus. Ieri c’è stato un incontro tra Cellino, Marroccu, Paratici e Marotta per parlare proprio del “cinese”. La Juventus ha chiesto Nainggolan subito, il Cagliari ha risposto che l’affare si farà a giugno perchè a centrocampo Ballardini ha poche alternative. Ma la conferma è arrivata dallo stesso Cellino che a Tuttosport ha dichiarato: “Ho dato la mia parola alla Juventus che Nainggolan a giugno sarà loro, a meno che non cambino idea. Il giocatore è rimasto stregato dallo Juventus Stadium”. Un affare da circa 15 milioni di euro, ma la Juventus non verserà solo soldi ma anche contropartite tecniche. Il Cagliari avrà l’intero cartellino di Ekdal, mentre in gioco potrebbero esserci anche Marrone e Immobile. Soprattutto quest’ultimo è l’ago della bilancia perchè è un attaccante che sta facendo cose incredibili in Serie B con la maglia del Pescara. Immobile piace a molti club italiani di Serie A, ma la Juventus potrebbe sacrificarlo solo per arrivare a Nainggolan. L’arrivo a giugno del belga blocca l’acquisto a gennaio di Guarin. Certo, per i tifosi della Juventus immaginarsi un centrocampo con Guarin, Marchisio, Vidal, Nainggolan e Pirlo è sicuramente bello, ma è molto difficile che i bianconeri sborsino tanti soldi a centrocampo. A questo punto il favorito a gennaio è Caceres, difensore del Siviglia che arriverebbe a Torino e occuperebbe l’ultimo posto da extracomunitario. Guarin potrebbe anche arrivare in Italia ma all’Inter, società che continua a seguirlo aspettando le eventuali mosse da parte dei bianconeri.

La Juventus con Nainggolan si assicurerebbe un centrocampista importante in grado di dare un grande apporto sia in fase difensiva che offensiva. Un giocatore che ha giocato con la maglia del Piacenza in Serie B. Di strada ne ha già fatta tanta…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori