JUVENTUS-ROMA/ Probabili formazioni e ultime notizie (quarti di finale Coppa Italia)

- La Redazione

Juventus e Roma si affrontano allo Juventus Stadium di Torino per i quarti di Coppa Italia. Moderato turnover per Antonio Conte mentre Luis Enrique sceglie l’11 migliore

antonio_conte_r400
Antonio Conte (Foto: Infophoto)

JUVENTUS-ROMA, PROBABILI FORMAZIONI – Torna la Coppa Italia. In programma questa sera allo Juventus Stadium di Torino la sfida prestigiosa e spettacolare fra la Juventus capolista di Antonio Conte e la Roma di Luis Enrique, due fra le formazioni sicuramente più in forma del momento e fra quelle che giocano il miglior calcio. In più la Roma vive anche la gioia del record di gol con la stessa maglia di Totti (clicca qui per leggere l’intervista di presentazione alla partita e di commento al record con Roberto Pruzzo, grande bomber giallorosso). Il tecnico dei bianconeri dovrebbe attuare un moderato turnover cercando di compensare la prestigiosità dell’evento nonché la voglia di giocare di quei calciatori poco utilizzati in campionato. Spazio quindi ad un 4-3-3 con Marco Storari fra i pali (Buffon in tribuna). Difesa composta da Lichtsteiner confermato sulla fascia destra, Leonardo Bonucci al centro affiancato da Chiellini (al posto di Barzagli) e Paolo De Ceglie sulla fascia sinistra, quest’ultimo reduce da una buona prestazione contro l’Atalanta. A centrocampo assente Claudio Marchisio per infortunio, spazio ad Arturo Vidal con Marrone e Giaccherini. Infine, trio d’attacco completamente inedito con il neo-acquisto Marco Borriello alla prima da titolare, voglioso di dimostrare il proprio valore davanti agli ex compagni, al fianco di capitan Alessandro Del Piero e dell’esterno sudamericano Estigarribia. Panchina composta da Manninger, Barzagli, Magnusson, Pirlo, Krasic, Matri, Quagliarella. Nella Roma solita formazione rebus e difficile da pronosticare. Luis Enrique potrebbe probabilmente optare per un 4-3-1-1 con Stekelenburg fra i pali, Rodrigo Taddei nel ruolo di terzino destro, Juan e Kjaer coppia di difensori centrali, e Josè Angel sulla fascia sinistra. Centrocampo con Pjanic, Gago e Fabio Simplicio, mentre in avanti dovrebbe essere la volta del trio Francesco Totti, Erik Lamela e Bojan Krkic. Assente Daniele De Rossi così come il solito Osvaldo. In panchina andranno Lobont, Heinze, Rosi, Perrotta, Greco, Viviani, Borini. Inutile sottolineare quanto alla gara ci tengano entrambe le compagini. La Juventus punta infatti a vincere ogni competizione e soprattutto a continuare l’imbattibilità che dura da ben 6 mesi. Luis Enrique, invece, vorrebbe coronare la prima stagione in Serie A con un successo, e la Coppa Italia è sicuramente a portata della sua compagine. «Andiamo a Torino cercando di fare il nostro gioco – spiega l’asturiano – sperando che la Juve non sia al cento per cento. Ma se anche loro fossero al massimo mi auguro che non sia sufficiente per batterci. La Roma adesso è in un momento ottimo» .

Juventus (4-3-3): 30 Storari, 26 Lichtsteiner, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 11 De Ceglie, 22 Vidal, 34 Marrone, 24 Giaccherini, 28 Estigarribia, 23 Borriello, 10 Del Piero. All. Conte.

 

A disp. 13 Manninger, 15 Barzagli, 36 Magnusson, 21 Pirlo, 27 Krasic, 32 Matri, 18 Quagliarella

 

 

Roma (4-3-1-2): 24 Stekelenburg, 11 Taddei, 44 Kjaer, 4 Juan, 3 Josè Angel, 15 Pjanic, 19 Gago, 30 Simplicio, 10 Totti, 14 Bojan, 8 Lamela. All.: Luis Enrique.

 

A disp. 1 Lobont, 5 Heinze, 87 Rosi, 20 Perrotta, 23 Greco, 92 Viviani, 31 Borini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori