CALCIOMERCATO/ Juventus, Del Piero, un gol per tutti. Pizarro vuole vestire il bianconero

Ieri la Juventus ha vinto tre a zero contro la Roma nei quarti di finale di Coppa Italia. Grandissimo gol di Alessandro Del Piero, capitano e leggenda bianconera.

25.01.2012 - La Redazione
Del_Piero
Alex Del Piero (Foto: Infophoto)

Ieri la Juventus ha vinto tre a zero contro la Roma nei quarti di finale di Coppa Italia. Una partita perfetta quella dei bianconeri che hanno strapazzato i giallorossi fin da subito, infatti il vantaggio degli uomini di Conte è arrivato al sesto minuto con Emanuele Giaccherini. Il secondo gol ha portato la prestigiosa firma di Alessandro Del Piero, capitano della Juventus al suo primo gol nel nuovo stadio. Un gol fantastico che ha riportto alla mente dei tifosi bianconeri le gemme di un Del Piero giovane che in Champions League sfornava tiri a girare ribattezzati poi “gol alla Del Piero”. Il numero dieci bianconero si è ritrovato il pallone tra i piedi al limite dell’area di rigore e ha scagliato un tiro potente con il destro che si è insaccato sotto l’incrocio, un tiro impossibile da parare per il portiere della Roma. Una gioia indescrivibile per Del Piero che aspettava dal primo giorno il gol nel nuovo stadio. Lo ha sfiorato qualche domenica fa contro il Cagliari con un colpo di testa parato da Agazzi. I tifosi hanno accompagnato l’esultanza di Del Piero con un entusiasmo incredibile. Verso la fine del match il tecnico Conte ha deciso di regalare la stading ovation al capitano bianconero. Del Piero è uscito tra gli applausi della gente che vede il capitano bianconero come l’idolo indiscusso. I giornali di oggi hanno omaggiato Del Piero con bei voti in pagella, una grande soddisfazione per un giocatore che molti avevano già dato sul viale del tramonto per alcune partite poco soddisfacenti. Un gol anche per la Juventus che ha deciso di chiudere il rapporto con la leggenda bianconera a fine stagione, ovvero al termine del suo contratto, anche se il presidente Agnelli ha dichiarato che lo stesso Del Piero era d’accordo su questo punto di vista. Un gol anche per le società straniere che lo stanno cercando con tanto entusiasmo, segno evidente che la classe non tramonta mai. Chissà come sarà la Juventus senza il suo storico capitano. In chiave mercato c’è da registrare il no di David Pizarro alla Fioretina. Il centrocampista cileno della Roma vuole giocare nella Juventus visto che i bianconeri sembrano decisi a puntare su Pizarro per dare a Conte un vice Pirlo. Il cileno è pronto a vestire la maglia bianconera.

A Conte sicuramente non dispiacerebbe avere un rinforzo importante anche a centrocampo dopo che in difesa è ormai certo l’arrivo di un giocatore come Martin Caceres, difensore del Siviglia che dovrebbe ritornare a Torino per circa 9 milioni di euro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori