CALCIOMERCATO/ Juventus, Destro, l’Inter vuole il sorpasso. Affare Cissokho, ci sono novità!

Prima in campionato e prima sul mercato. La Juventus vorrebbe bloccare Destro, giovane attaccante del Siena. Ma sul giocatore ci sarebbe anche l’Inter pronta a battere la concorrenza…

26.01.2012 - La Redazione
mattia_destro_r400
Mattia Destro, attaccante dell'Under 21 (Infophoto)

Prima in campionato e prima sul mercato. La Juventus di Antonio Conte viaggia a ritmo di record in campionato dove non ha perso nessuna partita in questa prima parte di stagione. In Coppa Italia nei quarti di finale ha strapazzato la Roma per tre a zero e si è qualificata alle semifinali dove attende una tra Milan e Lazio. Anche sul mercato però la Juventus corre velocemente ed è una delle squadre che meglio stanno lavorando. I bianconeri hanno raggiunto l’accordo con il Siviglia per l’acquisto di Martin Caceres, difensore uruguagio classe 87′, che già in passato ha vestito la maglia della Juventus. Caceres è il giocatore che aspettava Conte per rinforzare la difesa, il tecnico bianconero potrà così utilizzare l’uruguagio sia come difensore centrale che come esterno difensivo. I bianconeri però non vogliono fermarsi e sono pronti a mettere nel mirino un centrocampista per rinforzare anche il reparto centrale. Ma la Juventus cerca di lavorare anche per il futuro per questo continua ad avere nel mirino Mattia Destro, attaccante classe 91′ di proprietà del Genoa ma in forza al Siena di Sannino. Destro in questa stagione sta dimostrando di essere un bomber dal futuro assicurato, ieri ha segnato il gol decisivo nel match di Coppa Italia contro il Chievo regalando ai toscani una storica semifinale di Coppa Italia che affronteranno contro il Napoli. Ma su Destro è tornata prepotentemente l’Inter, il club nerazzurro ha deciso di fare sul serio per far ritornare il giovane ex Primavera Inter ad Appiano Gentile. Destro è stato ceduto dall’Inter al Genoa nell’ambito degli affari Milito-Thiago Motta e Ranocchia. Il Siena a fine stagione potrebbe riscattare metà del cartellino dal Genoa, l’Inter vorrebbe acquistare la metà che appartiene al Genoa per poi trattare con il Siena. La Juventus ha deciso di rinforzare la fascia sinistra con l’acquisto di Aly Cissoko. Ieri è arrivata la smentita da parte del Lione per quanto riguarda i contatti tra i bianconeri e l’agente del francese. Oggi però il sito footmercato.net, ha rivelato che il Lione è in crisi economica e l’affare con la Juventus sarebbe già iniziato da qualche settimana. In questi giorni dovrebbe esserci l’incontro decisivo tra la dirigenza francese e quella bianconera. Cissokho arriverebbe per circa 10 milioni di euro.

La Juventus si assicurerebbe un giocatore importante per la fascia sinistra. Cissokho è stato vicino al campionato italiano qualche anno fa ma il Milan non completò l’acquisto per alcuni problemi dentali del giocatore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori