CALCIOMERCATO/ Juventus, Kolarov, ecco l’offerta bianconera. Nainggolan vicino, ecco l’indizio

Il calciomercato della Juventus non si ferma mai. Le visite mediche di Martin Caceres sono andate bene. Adesso la Juventus aspetta Nainggolan del Cagliari e pensa a Kolarov.

27.01.2012 - La Redazione
Nainggolan
Radja Nainggolan: ultima partita con il Cagliari? (Infophoto)

Il calciomercato della Juventus non si ferma mai. Le visite mediche di Martin Caceres sono andate bene, adesso si attende il transfer nazionale per poter mandare in campo il giocatore che non dovrebbe giocare contro l’Udinese ma potrebbe debuttare in campionato contro il Parma al Tardini. La Juventus però lavora sempre per migliorare la squadra. Conte in conferenza stampa si è dichiarato molto contento per l’arrivo del giocatore uruguagio e ha anche blindato il giovane Marrone. In mezzo però servirebbe un rinforzo in più. Marotta lavora da tempo sul centrocampo, tra i tanti nomi presenti sulla lista della Juventus solo in pochi sono stati presi dal club bianconero. Alla Juventus piace tanto Nainggolan, centrocampista belga del Cagliari classe 88′. La trattativa con i sardi è molto vicina al termine. Ieri ci sarebbero stati dei contatti importanti tra le due dirigenze e il calciatore belga è un rinforzo importantissimo per Conte in vista del duello in campionato con il Milan per lo Scudetto. Oggi però è arrivato un ulteriore indizio che dimostra lo stato avanzato delle trattative. Il Cagliari ha deciso di puntare forte su Marco Parolo, centrocampista lombardo classe 85′ in forza al Cesena. Un giocatore che piace molto a Ballardini. Parolo dovrebbe essere il sostituto ideale di Nainggolan, per questo i sardi cercheranno prima di completare l’acquisto di Parolo e poi daranno il via libera alla cessione del belga. Alla Juvenutus dovrebbero andare circa 15 milioni di euro, di certo non tutti in contanti. Ai sardi verrà dato l’intero cartellino di Ekdal, centrocampista scandinavo che tanto bene sta facendo con Ballardini. Con Nainggolan la Juventus completerà il proprio mercato in entrata ma dalla Germania non sono così tanto sicuri. Il portale tedesco 4-4-2.com, ha rivelato che i bianconeri sono molto interessati ad Aleksandar Kolarov, terzino sinistro classe 86′  che gioca nel Manchester City. Il giocatore non è più un titolare della formazione di Mancini visto che Clichy ha preso il posto dell’ex laziale. La Juventus sarebbe pronta a offrire 2 milioni di euro subito per il prestito oneroso e 16 milioni di euro come riscattoa fine stagione. Il City dovrà valutare bene l’ipotesi bianconera, anche perchè i Citizens volevano cedere qualche giocatore per poter fare mercato.

Ma l’operazione Tevez è ormai compromessa e l’agente del giocatore ha dichiarato che resterà al Manchester City. L’Apache dovrà chiedere scusa a Mancini e cercare di fare le cose corrette altrimenti lo sceicco Mansour potrebbe infliggergli un’altra multa salatissima.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori