CALCIOMERCATO/ Juventus, Nainggolan-Veloso, ecco i due possibili rinforzi del centrocampo 2012-2013

Il calciomercato della Juventus si è chiuso con l’acquisto di Simone Padoin dall’Atalanta e forse con l’acquisto del giovane Bouy. Per la prossima stagione si parla di Nainggolan e Veloso.

31.01.2012 - La Redazione
Veloso
Miguel Veloso, centrocampista Genoa (Foto Infophoto)

Il calciomercato della Juventus si è chiuso con l’acquisto di Simone Padoin dall’Atalanta e forse con l’acquisto del giovane Bouy. Padoin è stato l’acquisto di quest’oggi visto che Nainggolan non è arrivato a Torino a gennaio per via del no di Massimo Cellino, presidente del Cagliari. Padoin è un giocatore di 27 anni che Conte conosce bene per averlo allenato a Bergamo nella sua breve esperienza come allenatore dell’Atalanta. Padoin è un jolly di centrocampo che può giocare in qualsiasi posizione del campo, da centrale o da esterno sinistro. Antonio Conte aveva nel mirino due giocatori importanti: il primo era Valon Behrami, il secondo Radja Nainggolan. Il primo però è rimasto a Firenze, per il secondo non si è trovato l’accordo immediato per gennaio. A questo punto la Juventus potrebbe ripiombare sul giocatore per cercare di portarlo a Torino a giugno anche se non sarà facile visto che i bianconeri dovranno battere la concorrenza del Cska Mosca che vuole a tutti i costi il giocatore belga. Il presidente del Cagliari Massimo Cellino in un’intervista di qualche giorno fa rilasciata a Tuttosport, aveva rivelato di aver preso un impegno morale con la Juventus per la cessione del giocatore a giugno. Impegno morale che Marotta, dirigente della Juventus, avrebbe voluto fare subito visto che alla Juventus serviva un centrocampista. A questo punto i dirigenti bianconeri proveranno ad acquistare Nainggolan a giugno anche perchè la Juventus molto probabilmente tornerà a giocare in Champions League ed avrà bisogno di giocatori importanti come Nainggolan. Marotta ha già individuato altri acquisti per la prossima stagione. Non solo Nainggolan per il centrocampo. Alla Juventus piace anche Miguel Veloso, centrocampista portoghese classe 86′ in forza al Genoa. Il giocatore lusitano piace molto anche all’Inter ma il club bianconero potrebbe aver strappato un’opzione al club ligure. I bianconeri infatti hanno ceduto la metà di Immobile, giovane attaccante del Pescara classe 90′ che è capocannoniere in Serie B con la formazione di Zeman. Il cartellino del giocatore campano è stato acquisato al 50% da Preziosi che crede molto nel giovane calciatore. Un fatto insolito per la Juventus che aveva puntato forte su Immobile.

A questo punto tutto lascia pensare che la Juventus abbia voluto cedere metà Immobile per arrivare a Veloso che nei pensieri della dirigenza bianconera potrebbe giocare come vice Pirlo nella prossima stagione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori