CALCIOMERCATO/ Juventus, Conte sogna Bale come regalo Champions. Reus è del Borussia, via libera per Gotze?

- La Redazione

Anche gli allenatori di calcio in fondo aspettano il Natale per chiedere alla propria società qualche rinforzo. Nel mirino della Juventus c’è Bale. Occhio alla situazione di Gotze.

Bale
Bale (Infophoto)

Anche gli allenatori di calcio in fondo aspettano il Natale per chiedere alla propria società qualche rinforzo. Spesso però i grandi sogni di mercato devono far posto alla realtà e quindi molti tecnici devono accontentarsi. Chissà se ad Antonio Conte è stato chiesto quale giocatore vorrebbe per questo calciomercato di gennaio. Il tecnico salentino non risponderebbe mai per rispetto alla rosa attuale. Il presidente Agnelli per il momento gli ha regalato Marco Borriello, attaccante campano prelevato dalla Roma. Potrebbero arrivare altri due regali, Caceres e Pizarro. Un buon bottino per il tecnico della Juventus che ha il compito di ripetere il grande girone d’andata. L’obiettivo è quello di arrivare almeno in Champions League. Se dovesse arrivare in Champions Conte chiederebbe ad Agnelli un regalone grosso. Non si tratta di Gonzalo Higuain, che sicuramente non dispiacerebbe a Conte, ma bensì di Gareth Bale, esterno gallese del Tottenham. Il sito 4-4-2.com ha rivelato che i bianconeri sono molto interessati al giovane calciatore britannico, classe 89′, sogno di mercato di molti club europei. La Juventus potrebbe prelevarlo dagli Spurs e rinforzare la fascia sinistra. Bale può giocare da terzino ma anche da esterno d’attacco offensivo. Per il Tottenham sarebbe sicuramente una grave perdita, ma se gli Spurs non dovessero arrivare in Champions la cessione sarebbe quasi automatica. Bale ha un valore di circa 30 milioni di euro, un prezzo che potrebbe aumentare visto che la concorrenza è esagerata. Il giocatore è nel mirino anche del Barcellona che non contento della grande rosa a disposizione vuole aggiungere anche un’altra stella del valore di Bale. Non sarà facile per i bianconeri avere la meglio sui grandi club europei, ma Marotta cercherà di vincere il duello. Intanto in Germania il grande colpo lo ha fatto il Borussia Dortmund che ha ufficializzato l’arrivo a giugno di Marco Reus, strepitoso talento del Borussia M’Gladbach. Il 22enne giocatore tedesco è considerato in Germania un talento assoluto. Il Borussia potrà contare sulle qualità di Reus da giugno 2012. I campioni di Germania potrebbero anche schierare nella prossima stagione un duo fantastico formato da Reus e Gotze. Quest’ultimo però potrebbe andare via anche perchè piace a molti club.

Il 19enne tedesco è nel mirino anche della Juventus. La sua valutazione di mercato è però altissima, circa 25 milioni di euro. Anche su Gotze ci sono tanti club stranieri, a partire dal Manchester United.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori