CALCIOMERCATO/ Juventus, Caceres blocca tutti: Pizarro, Bocchetti, Amauri e Guarin…

- La Redazione

Il calciomercato della Juventus dopo aver messo a segno il colpo Borriello non sta riuscendo a trovare l’accordo con il Siviglia per Martin Caceres. L’uruguagio sta bloccando altri affari…

amauri_juventus_r400
Amauri (Infophoto)

Il calciomercato della Juventus dopo aver messo a segno il colpo Borriello non sta riuscendo a trovare l’accordo con il Siviglia per Martin Caceres. Il forte difensore uruguagio è l’obiettivo principale per la difesa bianconera. Alla Juventus non è piaciuto il gioco al rialzo del Siviglia che ha aumentato il valore di mercato del difensore sudamericano. Caceres è extracomunitario e la Juventus sta aspettando proprio il giocatore uruguagio per rimpire quella casella. I bianconeri non vogliono tuffarsi su altre trattative, ma è chiaro che si rischia il blocco di alcune trattative. Perchè all’affare Caceres sono collegate tante altre trattative. In particolare si parla dell’affare Guarin, centrocampista colombiano classe 86′ che gioca nel Porto. Anche Guarin è extracomunitario, se dovesse arrivare Caceres l’affare sfumerebbe, anche se la società bianconera vorrebbe prenotarlo per la prossima stagione. Non sarà semplice perchè su Guarin ci sono Roma e Inter, il giocatore vuole lasciare il Porto subito. Se Caceres non dovesse arrivare allora i bianconeri punterebbero su Guarin, mentre in difesa ci sarebbe l’arrivo dell’italiano Bocchetti dal Rubin Kazan. Anche lui sta aspettando di capire cosa farà la Juventus con Caceres. Quest’ultimo piace più di tutti a Conte perchè potrebbe giocare in tutti e quattro i ruoli della difesa, diventando così anche una valida alternativa a Lichtsteiner sulla fascia destra. Bocchetti invece giocherebbe prevalentemente da centrale difensivo. Ma nel discorso Caceres entra anche Pizarro. Il cileno della Roma è ormai ai ferri corti con il tecnico Luis Enrique. Nella Juventus avrebbe il ruolo di vice Pirlo, per questo l’ex Udinese e Inter spera che i bianconeri riescano a mettere sotto contratto Caceres. In questo modo la Juventus non prenderebbe Guarin e punterebbe su di lui a centrocampo. Paradossalmente anche Amauri aspetta di capire se la Juventus riuscirà ad acquistare Caceres. Con l’arrivo di Caceres i bianconeri chiederebbero alla Roma il cartellino di Pizarro, in cambio i giallorossi potrebbero chiedere Amauri, magari attraverso uno scambio di prestiti. La Roma dopo l’infortunio di Osvaldo cercherà di mettere a segno un colpo in attacco. Si parla di Quagliarella, che piace all’Inter, ma in particolare di Amauri. Senza Borriello e Osvaldo alla Roma manca un bomber centrale.

Totti non gioca più in quella posizione visto che Luis Enrique preferisce il capitano nelle vesti di trequartista. Per questo Amauri potrebbe essere il rinforzo giusto per la società capitolina. Tutto però dipende sempre e comunque da Caceres…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori