CALCIOMERCATO/ Juventus, Elia piace al Liverpool, scambio con Agger?

- La Redazione

Il calciomercato della Juventus oltre a essere molto attivo sul piano degli acquisti potrebbe darsi da fare anche sul fronte cessioni. Elia piace al Liverpool, l’olandese non ha convinto…

Elia
Eljero Elia, arrivato in estate dall'Amburgo, ha giocato 70 minuti in tutto il campionato (Infophoto)

Il calciomercato della Juventus oltre a essere molto attivo sul piano degli acquisti potrebbe darsi da fare anche sul fronte cessioni. Sono tanti i giocatori che non rientrano nei piani di Conte. Si parla molto degli attaccanti in esubero come Amauri, Toni e Iaquinta. Difficile piazzarli tutti e tre, anche perchè Amauri piace a molti club ma per il momento il giocatore non sembra molto convinto. Su Toni sembra esserci il Siena, mentre Iaquinta non vuole andare in prestito al Newcastle e vorrebbe muoversi a titolo definitivo. Attenzione poi alla posizione di Milos Krasic, autore di una prima parte di stagione deludente, con un solo gol nella trasferta di Catania. La Juventus non vuole svendere il giocatore ma è chiaro che al momento nessuno potrà offrire 15 milioni di euro al club torinese. Si parla poco della situazione di Eljiero Elia, esterno d’attacco olandese. Arrivato in estate per 9 milioni di euro dall’Amburgo, dopo un lungo corteggiamento, il giocatore non si è ambientato in maniera giusta ed è stato schierato solo in due circostanze per pochi minuti dal tecnico Conte. A Catania è sceso in campo da titolare ma è stato tolto dal match dopo un tempo visto che stava deludendo parecchio. Elia è un giocatore che la società non vuole bruciare subito, ma è chiaro che in caso di offerte provenienti dall’estero le cose potrebbero cambiare. L’offerta potrebbe arrivare da Liverpool. I Reds allenati da Dalglish sarebbero interessati al giocatore olandese, la Juventus vorrà vedere la consistenza dell’offerta del club britannico per cercare di capire se cedere o meno Elia. Ma c’è anche un’altra possibilità che potrebbe uscire fuori da questa situazione. Nel Liverpool gioca Daniel Agger, forte difensore danese che da tempo piace alla Juventus. Il giocatore scandinavo è una delle colonne della difesa dei Reds, ma dopo tanti anni in Inghilterra potrebbe anche accettare l’offerta dei bianconeri. Anche perchè la Juventus è sempre alla ricerca di un difensore centrale. Visti i problemi per Caceres la società torinese potrebbe puntare su Agger, anche se il cartellino del danese ha un valore più alto rispetto a quello dell’olandese. Bisognerà capire se il Liverpool sarà intenzionato a cedere Agger per arrivare ad Elia.

Difficile che la società britannica possa dare il benservito a un difensore come come il 27enne danese che è un idolo dei tifosi del Liverpool. Più facile che il club inglese possa offrire soldi in cambio del cartellino di Elia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori