CALCIOMERCATO/ Juventus, Suarez potrebbe lasciare Liverpool, Elia la carta giusta?

- La Redazione

“Non parlo ai negri”. Inizia così la brutta avventura di Luis Alberto Suarez, attaccante della Nazionale uruguagia e del Liverpool. Il giocatore potrebbe andare via, la Juventus in allerta.

Suarez
Suarez (Infophoto)

“Non parlo ai negri”. Inizia così la brutta avventura di Luis Alberto Suarez, attaccante della Nazionale uruguagia e del Liverpool. Quella brutta frase è stata rivolta dal giocatore sudamericano a Patrick Evra, terzino di colore del Manchester United. Il francese, grandissimo calciatore, ha giocato anche in Italia con la maglia di Monza e Marsala. Suarez si è beccato ben otto turni di squalifica in Premier League, la Federazione inglese ha voluto bastonare pesantemente il giocatore per dare una risposta chiara a tutti coloro che si macchiano di simili atteggiamenti. Il Liverpool ovviamente non ha fatto ricorso, anzi, il club inglese è rimasto contrariato dall’atteggiamento del giocatore. Suarez è arrivato in Inghilterra nello scorso gennaio dall’Ajax per circa 26 milioni di euro. Una cifra importante che il giocatore ha cercato subito di ripagare attraverso i gol. Cinque gol in Premier in 14 presenze nella scorsa stagione, quattro attualmente in 11 presenze. Non male per l’uruguagio che a 24 anni è sicuramente un giocatore ambito da molti club europei.  Il brutto gesto razzista lo ha portato però sul punto da venir messo in discussione dalla società inglese. Il Liverpool infatti vorrebbe cedere il giocatore a giugno, anche perchè lo stesso Suarez si sente completamente isolato e non ha accettato la decisione della società di non tutelarlo. Lui si è difeso dichiarando di non voler offendere Evra. Suarez è un giocatore che è sempre piaciuto alla Juventus. Oggi il sito tuttojuve.com ha ricandidato l’attaccante uruguagio come possibile top player della formazione bianconera nella prossima stagione. Non sarà facile sicuramente perchè il prezzo di Suarez è importante e inoltre la concorrenza sarà agguerritissima, ma i bianconeri potrebbero pensare seriamente a intavolare la trattativa per El Pistolero. La Juventus ha in squadra un giocatore che piace molto al Liverpool: Eljero Elia. Il giocatore olandese potrebbe prendere il posto del connazionale Kuyt nel Liverpool. Gli inglesi credono molto nell’esterno offensivo bianconero che ieri è andato per l’ennesima volta in tribuna. Elia vorrebbe giocare maggiormente, difficile però che Conte possa cambiare le proprie idee tattiche e tecniche. La Juventus potrebbe usare l’ex Amburgo come parziale contropartita tecnica.

Per Suarez ci vorrà anche un bel conguaglio economico, la Juventus potrebbe sfruttare non solo gli introiti derivanti dal nuovo stadio ma anche i soldi che dovrebbero entrare con la qualificazione alla prossima Champions League visto il bel campionato dei bianconeri…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori