CALCIOMERCATO/ Juventus, Benatia ad un passo: pronti 15 milioni

- La Redazione

La Juventus sembra essere vicinissima a Benatia, centrale di difesa dell’Udinese. Mercoledì scorso vi sarebbe stato un incontro, sul piatto 15 milioni di euro per l’acquisto

mehdi_benatia_r400
Mehdi Benatia, marocchino dell'Udinese (Infophoto)

La Juventus è pronta a stringere un’altra interessante trattativa di calciomercato con l’Udinese. Dopo le varie operazioni degli scorsi anni, leggasi Marco Motta, Simone Pepe e Michele Pazienza, e quelle dell’estate del 2012, con gli arrivi a Torino di Asamoah e Isla, la Vecchia Signora si siederà a breve nuovamente ad un tavolo al fianco dei friulani. Oggetto delle trattative è Benatia, nazionale marocchino in forza ai friulani, che potrebbe rinforzare la retroguardia dei campioni d’Italia in carica. Rispetto alla scorsa stagione la difesa dei bianconeri è apparsa leggermente più ballerina e più perforabile, lontana parente del bunker della stagione 2011-2012. Tutte le strade, come dicevamo, portano a Benatia e secondo gli ultimi rumors pare che mercoledì ci sia stato un incontro fra le parti in gioco che avrebbe portato quasi alla fatidica fumata bianca. Sul piatto della bilancia vi sono 15 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo. Da Torino arrivano smentite ma è chiaro che in tale fase pre-mercato non si poteva fare altrimenti. Resta comunque il fatto che alla Juventus un difensore serve come il pane soprattutto se Lucio dovesse fare le valigie. Anche la cessione del brasiliano ex Inter è stata pubblicamente respinta dall’ad Beppe Marotta ma in realtà sarebbe lo stesso a voler fare le valigie, visto il pochissimo spazio trovato in prima squadra dallo scorso agosto ad oggi, solo qualche scampolo di match. Non mancano le alternative a Benatia. Continua ad esempio a circolare il nome di Salvatore Bocchetti, ex difensore del Genoa attualmente fra le fila del Rubin Kazan. Il suo rientro in Italia sembra ormai certo visto che il contratto con i russi scadrà fra pochi mesi, al 30 giugno del 2013. Resta solo da capire quale sarà la meta tenendo conto del fatto che anche il Napoli si sarebbe messo sulle tracce del giocatore. Attenzione poi al solito Modibo Diakitè, centrale della Lazio, anch’esso svincolato a breve. Dopo i litigi estivi la situazione sembra essere migliorata in quel di Formello ma il rinnovo del contratto non è ancora arrivato e la Juventus rimane alla finestra. C’è poi il sogno Rio Ferdinand anche se l’operazione appare molto complicata.

L’ex nazionale inglese dovrebbe lasciare Manchester con il contratto in scadenza ma l’operazione sembrerebbe maggiormente fattibile a fine stagione anche perché lo stesso britannico non potrebbe eventualmente giocare la Champions. Comunque, in pole position resta Benatia, per un nuovo affare… tutto bianconero.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori