PROBABILI FORMAZIONI/ Pescara-Juventus, ultime novità (12esima giornata Serie A)

- La Redazione

La Juventus, dopo la sconfitta interna contro l’Inter, volerà questa sera alle ore 20.45, allo stadio Adriatico per sfidare i padroni di casa del Pescara. Obiettivo, tornare subito a vincere

vucinic439 Mirko Vucinic, attaccante Juventus (Infophoto)

Dopo la batosta dello Juventus Stadium in favore dell’Inter, la Juventus tornerà in campo questa sera. Alle ore 20.45 i bianconeri sfideranno allo stadio Adriatico i padroni di casa abruzzesi del Pescara. Una trasferta insidiosa ma l’obiettivo prioritario della banda bianconera è quello di tornare a conquistare subito i tre punti, rimanendo a debita distanza dall’Inter. I bianconeri hanno già dato una bella risposta in Champions League, anche se il Nordsjaelland non era certo un ostacolo insormontabile: ora bisogna ricominciare a marciare pure in serie A, prima di un ciclo durissimo con Lazio, Milan e derby inframmezzati da Chelsea e Shakhtar Donetsk. Dall’altra parte ci sarà un Pescara rinfrancato dalla vittoria di domenica scorsa contro il Parma, e che ovviamente cerca un risultato di prestigio che farebbe morale oltre che classifica. Eccovi dunque tutte le informazioni utili sulle probabili formazioni di Pescara-Juventus.

L’allenatore del Pescara, Stroppa, ha parlato così nella conferenza stampa di ieri pre-match: «Ovviamente partiamo sfavoriti, contro una delle squadre più forti al mondo. Potrà non bastare, ma alla squadra chiedo grandissima attenzione e tanta grinta, cercando di non concedere troppo alla Juventus. Le contestazioni del pubblico non mi interessano, penso soltanto a fare punti utili per la salvezza». Il tecnico degli abruzzesi dovrà fare a meno di Blasi e punterà sul 3-5-2 con il talento Perin fra i pali, e davanti a lui difesa a tre formata da Cosic, Capuano, Bocchetti. A centrocampo, spazio a Zanon e Modesto sulle fasce, con al centro il trio di registi/mediani Nielsen, Cascione, Quintero, con quest’ultimo, osservato speciale dei bianconeri in chiave calciomercato. Davanti, infine, confermato Abbruscato dopo l’ottima prova contro il Parma, al fianco di Jonathas.

In panchina si siederanno Pelizzoli, Balzano, Romagnoli, Soddimo, Bjarnason, Celik, Weiss, Caprari, Vukusic. Il nome che spicca è quello di Weiss, miglior marcatore stagionale con 3 gol all’attivo e finora l’acquisto estero più azzeccato del Pescara: saprà incidere anche questa volta a partita in corsa?

Assente Emanuele Blasi per una lesione muscolare al flessore della coscia destra (ne avrà per circa un mese), oltre ai già noti Crescenzi, Savelloni, Terlizzi, Brugman e Colucci.

 – Nessuna conferenza stampa pre-match in casa Juventus, che continua il “silenzio stampa”, e per le probabili formazioni bisognerà captare le informazioni che ci giungono dal campo di allenamento. A sorpresa Antonio Conte non ha convocato Paul Pogba per motivi disciplinari, quindi il talento francese non sarà del match. Ipotizzabile dunque un 3-5-2 con Buffon in porta e solita difesa formata da Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo potrebbe giocare Isla sulla destra con Asamoah sulla corsia mancina mentre in mezzo Pirlo e Marchsio saranno affiancati da Vidal anche se quest’ultimo è in ballottaggio con Giaccherini. Infine, in attacco dovrebbe tornare Mirko Vucinic dopo gli acciacchi degli ultimi giorni, spalleggiato da Quagliarella.

– Storari, Rubinho, Marrone, Lucio, Caceres, Lichtsteiner, Giaccherini, Matri, Bendtner, Giovinco, Padoin: questa sarà la panchina della Juventus. Alternative molto importanti in una panchina “di lusso” in ogni reparto, vedremo come la sfrutterà Alessio.

 – Assenti solamente Pepe e De Ceglie: i bianconeri – come già nella passata stagione – hanno pochi problemi con gli infortuni, ed è un punto di forza importante.

 

 

 Perin; Cosic, Capuano, Bocchetti; Zanon, Nielsen, Cascione, Quintero, Modesto; Abbruscato, Jonathas. All.: Stroppa.

A disp.: Pelizzoli, Balzano, Romagnoli, Soddimo, Bjarnason, Celik, Weiss, Caprari, Vukusic.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Crescenzi, Savelloni, Terlizzi, Brugman, Colucci, Blasi.

 Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Quagliarella. All.: Alessio (Conte squalificato).

A disp.: Storari, Rubinho, Marrone, Lucio, Caceres, Lichtsteiner, Giaccherini, Matri, Bendtner, Giovinco, Padoin.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Pepe, De Ceglie.

 

Arbitro: Banti.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie