CALCIOMERCATO/ Juventus, Tricella: Balotelli? Meglio Drogba perché… (esclusiva)

- int. Roberto Tricella

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Roberto Tricella, ex giocatore della Juventus, ha parlato del possibile arrivo di un attaccante per rinforzare la rosa di Conte: Balotelli o Drogba?

drogba_champions_monacoR400
Drogba (infophoto)

La partita contro la Lazio ha dimostrato ampiamente la superiorità della Juventus nei confronti delle altre squadre. I bianconeri hanno dominato non riuscendo però a superare un super Marchetti. Quest’estate si parlato molto del bisogno della Juventus di un attaccante che potesse finalizzare la mole di gioco: il calciomercato ha portato Bendtner che però sinora ha giocato poco. Ai bianconeri manca effettivamente quel giocatore in grado di fare la differenza in attacco, manca il bomber da 20 gol a stagione. Lo ha dimostrato ampiamente nel match contro i biancocelesti, con tanti tiri in porta senza aver mai successo. Il portierone della Juventus Buffon ha aperto al possibile arrivo di Mario Balotelli, attaccante italiano classe ’90 che ha ormai rotto i rapporti con Mancini che ieri lo ha lasciato nuovamente in tribuna. Roberto Tricella, ex giocatore della Juventus, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha dichiarato: “Balotelli è sicuramente un talento dalle grandi potenzialità, però non ha ancora mostrato se è davvero un giocatore capace di fare la differenza in attacco in maniera continuativa. Onestamente alla Juventus servirebbe un bomber da 20 gol a stagione per fare il salto di qualità anche in Europa“. Il discorso di Tricella è sicuramente condivisibile, anche perché SuperMario continua ad alternare prestazioni importanti a comportamenti extracalcistici discutibili, che ne intaccano anche la continuità di impiego e rendimento. Secondo l’ex difensore della Juventus ci sarebbe un candidato migliore per la rosa di Conte: “Si parla molto di Didier Drogbaaldilà dell’età del giocatore io credo che l’esperienza dell’ivoriano potrebbe fare bene alla Juventus. Anche perché Drogba in carriera ha sempre segnato tanto e potrebbe continuare a faro nella Juventus. Il gioco dei bianconeri produce molte azioni da gol e uno come Drogba potrebbe essere favorito“. Chiaro che per arrivare a Drogba ci vorrà un sacrificio economico per quanto riguarda l’aspetto dell’ingaggio, ma i bianconeri dovranno valutare molte cose. Ovviamente il top sarebbe un giocatore che milita in Italia: “Cavani ovviamente sarebbe il giocatore migliore per la Juventus, è un attaccante straordinario, ma dubito che il Napoli lo voglia cedere” ha sentenziato Tricella. Le recenti parole di Marotta lasciano intendere che…

…a gennaio la Juventus potrebbe ritornare sul calciomercato per il giocatore che manca. La Juventus non vuole continuare a giocare bene e segnare poco. Per ora i gol sono arrivati soprattutto dal centrocampo e da Quagliarella, che però in qualche partita si è inceppato. I bianconeri hanno bisogno di rinforzi.

 

(Claudio Ruggieri)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori