CALCIOMERCATO/ Juventus, ag. Moussa Sissoko: bianconeri grande squadra. La serie A? Gli piacerebbe (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Frederic Guerra, agente di Moussa Sissoko, ha parlato del futuro del giocatore francese che piace moltissimo alla Juventus. Ecco le sue dichiarazioni.

07.11.2012 - int. Frederic Guerra
conte_allenamento_fischiettoR400
Antonio Conte, 45 anni, allenatore dell'Italia (INFOPHOTO)

La Juventus pare intenzionata a tornare forte sul calciomercato a gennaio. Le ultime indiscrezioni parlano dell’interesse per un giovane centrocampista che milita nella Ligue 1, la serie A francese. Si tratta di Moussa Sissoko, centrocampista transalpino, ma di origini maliane, classe ’89 che gioca nel Tolosa. Il calciatore francese, che vanta già quattro presenza con la Nazionale maggiore, ha il contratto in scadenza a giugno e potrebbe andare via. Moussa Sissoko è un calciatore dotato di forza fisica e intelligente dal punto di vista tattico, la sua attuale situazione contrattuale sta attirando molti club importanti di prima fascia. Qualche giorno fa si è parlato del Newcastle, il club inglese vorrebbe puntare con decisione sul giocatore, ma anche altre squadre tedesche potrebbero puntare con decisione sul giocatore del Tolosa. La Juventus vorrebbe ripetere la stessa operazione fatta con Paul Pogba, centrocampista francese classe ’93 che è stato prelevato a parametro zero dal Manchester United. Pogba ha dimostrato di essere un calciatore all’altezza della situazione. Moussa Sissoko potrebbe essere un rinforzo utile e importante per il centrocampo soprattutto a parametro zero. Non sarà facile battere la concorrenza dei club europei, ma dalle recenti indiscrezioni di calciomercato sembra che la Juventus proverà in tutti i modi a trovare l’accordo con il giocatore. Nella prossima stagione Antonio Conte potrebbe così avere in rosa un altro giocatore di valore in mezzo al campo. Per parlare del futuro di Moussa Sissoko abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, Frederic Guerra, agente del giocatore.

Signor Guerra, la Juventus ha messo gli occhi su Moussa Sissoko. Contento? Veramente a me non ha chiamato nessuno.

Classica smentita da procuratore… (ride) No davvero, non ho ricevuto telefonate dalla Juventus o da qualche altro club italiano.

In ogni caso la Juventus è un grande club… Certamente, i bianconeri stanno facendo cose importanti. E’ un grandissimo club così come l’Inter, il Milan, il Real Madrid, le squadre di Manchester, il Barcellona.

Moussa Sissoko apprezza il campionato italiano? A lui piacerebbe giocare in grandi campionati tra cui quello italiano, penso sia normale per un giocatore del suo calibro.

Ha già ricevuto offerte da qualche altra società? Contatti veri e propri no, però è normale che i club possano cercare un calciatore come Sissoko a parametro zero.

Si parla di un possibile addio a gennaio, è vero?

No assolutamente, a gennaio non andrà via dal Tolosa.

Ci sono contatti per il rinnovo? Il presidente del Tolosa vuole assolutamente rinnovargli il contratto e sta cercando di trovare un accordo.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori