CALCIOMERCATO/ Juventus, Arena (ag. FIFA): Lewandowski? Marotta può prenderlo ma occhio a…(esclusiva)

- int. Salvatore Arena

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Salvatore Arena, agente FIFA esperto di calciomercato tedesco, ha parlato di Robert Lewandowski, attaccante polacco che gioca nel Borussia Dortmund

lewandowski_dortmund_championsR400
Foto Infophoto

Si dice sempre che la Juventus cercherà di acquistare un top player, nella prossima sessione di calciomercato. Antonio Conte, tecnico bianconero, è ritornato in panchina nell’ultima partita contro il Palermo, arrabbiandosi tanto per le clamorose occasioni da gol sbagliate dai suoi attaccanti. La Juventus in estate ha provato a prendere una punta da livello Champions, ma Marotta si è sentito rispondere “no, grazie” dai vari Berbatov, Drogba e Van Persi. A Torino non sono contenti di Bendtner, attaccante danese arrivato in prestito nel calciomercato estivo dall’Arsenal, che potrebbe anche tornareal mittente a gennaio. Nel mirino della Juventus ci sono tanti giocatori tra cui Robert Lewandowski, attaccante polacco classe ’88 che gioca nel Borussia Dortmund. Il centravanti piace tantissimo alla dirigenza di Corso Galileo Ferraris, il suo contratto scade nel 2014 e il giocatore non ha voluto ancora rinnovare con il Dortmund. Salvatore Arena, agente fifa esperto di calciomercato tedesco, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha dichiarato: “Lewandoswki è un giocatore importante che piace a molti club stranieri, ma la Juventus è l’unica società italiana che potrebbe prendere il giocatore. La società è forte dal punto di vista economico e potrebbe decidere di acquistare un grande calciatore come il polacco“. La Juventus però dovrà stare attenta alla concorrenza di molti club inglesi, che vorrebbero puntare con decisione su Lewandowski. Difficile invece che l’Inter possa imbastire anche lei una trattativa di calciomercato, secondo Arena solo i bianconeri potrebbero riuscire a prendere un calciatore importate come Lewandowski. Arena ha voluto però mettere in guardia la Juventus: “Lewandowski ha molte offerte da club stranieri, in particolare dall’Inghilterra. Ma la Juventus, ripeto, può farcela“. La palla passa ora a Beppe Marotta e Fabio Paratici, i due dirigenti della Juventus che dovranno trovare l’accordo con i tedeschi. Il Borussia Dortmund non vuole mollare la presa nei confronti di Lewandowski, il club tedesco vorrebbe a tutti i costi trovare un accordo con il giocatore. Lewandowski piace a molti club inglesi che vorrebbero approfittare della situazione del mancato rinnovo. La Juventus rimane molto attenta e monitora la situazione in vista del calciomercato di gennaio, infatti nel mirino ci sono i “soliti” Llorente e Drogba. Il primo è in scadenza di contratto a giugno e potrebbe andare via a gennaio, anche se…

…pare che l’Athletic sia disposto anche a perderlo a costo zero pur di trattenerlo adesso. Drogba invece ha un ingaggio faraonico e non può arrivare in prestito. Ha 34 anni ma ha dimostrato di essere ancora uno dei più grandi attaccanti visto che nella scorsa stagione ha vinto una Champions League da protagonista con il Chelsea.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori