CALCIOMERCATO/ Juventus, Tacchinardi: meglio Villa di Drogba. E su Marrone… (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Alessio Tacchinardi, ex giocatore della Juventus, ha parlato del possibile arrivo di un attaccante in bianconero e della situazione di Luca Marrone

david_villa_r400
David Villa torna in campo (Infophoto)

La Juventus ha perso Nicklas Bendtner per oltre due mesi e anche per questo si volgerà al calciomercato, per cercare un attaccante. Il gigante danese, arrivato alla fine del calciomercato estivo dall’Arsenal, non ha comunque convinto e si dice da tempo che la Juventus avrebbe comunque cercato un altra punta. Nel mirino della Juventus c’è sempre Didier Drogba, attaccante ivoriano ex Chelsea, vincitore e protagonista dell’ultima Champions League con la maglia londinese, oggi bomber dello Shanghai Shanhua in Cina. Marotta è pronto a offrire un contratto fino al 2014, il giocatore ivoriano vorrebbe un altro anno in più (clicca qui per saperne di più). Giovanni Trapattoni ha dichiarato che Drogba sarebbe il giocatore giusto per la squadra di Antonio Conte, ma Alessio Tacchinardi, ex calciatore della Juventus, intervistato in esclusiva da Ilsussidiario.net, non è d’accordo: “Stimo Drogba come giocatore, lo considero davvero un campione. Ma se in giro ci fosse un altro tipo di attaccante forse sarebbe più congeniale al gioco di Conte. Il tecnico bianconero preferisce giocare con due seconde punte e non con un centravanti statico in area di rigore. Ci vorrebbe un’altra seconda punta, fermo restando che se arrivasse Drogba sarebbe comunque un grande acquisto“. La Juventus ha messo nel mirino anche David Villa, attaccante spagnolo del Barcellona classe ’80 che non è più titolare nella squadra catalana. El Guaje ha strizzato l’occhio alla Vecchia Signora, Tacchinardi consiglia i dirigenti bianconeri: “Villa sarebbe il giocatore giusto per la Juventus. Io l’ho affrontato in Spagna quando giocava nel Valencia, in quel periodo giocava proprio da seconda punta ed era più pericolo rispetto ad adesso, che gioca largo. Potrebbe essere il rinforzo giusto per l’attacco della Juventus“. Villa ha deciso di andare via dal Barcellona per avere maggiore spazio, non vuole passare l’intera stagione in panchina. La Juventus cercherà di arrivare a un accordo con il Barcellona. Chi invece potrebbe lasciare la società bianconera nel prossimo calciomercato è Luca Marrone, centrocampista classe 1990 che nella Juventus è diventato il vice di Bonucci in difesa. Conte lo conosce bene e lo stima, ma il ragazzo vorrebbe giocare di più: “Si meriterebbe maggiore spazio perché è un calciatore di qualità – dichiara Tacchinardi – mi somiglia molto e spero possa rimanere alla Juventus“.

Marrone è apprezzato da molti club di Serie A come Genoa e Palermo, che vorrebbero puntare sul calciatore a gennaio. Ma Conte lo vorrebbe blindare, a gennaio la situazione di calciomercato verrà chiarita con l’agente del giocatore.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori