CALCIOMERCATO/ Juventus, Bale resta il sogno di Marotta, sfida al Napoli per Nuytnick

- La Redazione

L’amministratore delegato Beppe Marotta studia il sogno Gareth Bale. Il gioiello gallese piace da tempo alla Juventus e per la prossima estate si proverà il grande colpo

Bale
Bale (Infophoto)

CALCIOMERCATO – La Juventus batte il Milan a San Siro, si conferma la squadra numero uno in Italia, ed ipoteca la qualificazione alla finale di Coppa Italia in attesa della gara di ritorno allo Juventus Stadium. Una Signora davvero sorprendente che da settembre ad oggi non ha mai perso e non intende cedere colpi. Con il calciomercato di riparazione la squadra torinese sembra essersi ulteriormente rinforzata grazie agli arrivi di Borriello, Padoin e Caceres, protagonista di una doppietta nella partita di mercoledì. Per giugno, però, bisognerà fare di più. I tifosi bianconeri attendono con ansia i famosi top player e anche l’amministratore delegato della società di corso Galileo Ferraris, Beppe Marotta, starebbe pensando a dei giocatori di primissima fascia da portare in Piemonte. Molti sono i nomi circolanti. Si è parlato spesso di Kolarov, terzino della nazionale serba e del Manchester City, ex Lazio. Il giocatore è di ottima qualità ma non sarebbe comunque inscrivibile nella ristretta cerchia dei fenomeni. Pare infatti che l’ad di Madama stia pensando per la fascia sinistra ad una stella del firmamento calcistico: Gareth Bale. Il gioiello del Tottenham e della nazionale gallese è il vero sogno della dirigenza della Juventus. Con il suo arrivo si sistemerebbe per molti anni a venire la fascia sinistra. Bale sarebbe utilizzabile sia nel ruolo di terzino quanto in quello di esterno d’attacco e formerebbe insieme a Chiellini, Barzagli e Lichtsteiner, una delle linee difensive più forti d’Europa. Insomma, una squadra che sarebbe pronta per affrontare la Champions League, manifestazione che nella Torino bianconera manca ormai da troppi anni. Altro nome per la fascia sinistra è quello di Cissokho, giocatore che ormai da un paio di anni a questa parte viene accostato alla Vecchia Signora. Il francese del Lione sogna una big e pare che durante la prossima estate sia veramente possibile imbastire una trattativa. Non è da escludere possa tornare di moda anche Michel Bastos, nazionale brasiliano sempre del Lione, anch’esso vecchio obiettivo di Madama. Nel frattempo sul taccuino di Marotta è spuntano un nuovo. Si tratta precisamente di Bram Nuytinck, vicino al Napoli durante il mercato di riparazione.

Difensore olandese in forza al Nec, il giocatore rimane nel mirino per la prossima estate, quando potrebbe scatenarsi una sfida a distanza fra le due compagini italiane.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori