CALCIOMERCATO/ Juventus, quanta concorrenza per Damiao ed Eriksen

Lo zero a zero contro il Parma ha sicuramente portato rabbia in casa Juventus soprattutto per alcuni episodi arbitrali a sfavore dei bianconeri. I bianconeri puntano due talenti…

16.02.2012 - La Redazione
Leandro-Damiao
Leandro Damiao (Infophoto)

Lo zero a zero contro il Parma ha sicuramente portato rabbia in casa Juventus soprattutto per alcuni episodi arbitrali a sfavore dei bianconeri che nel post partita non le hanno mandate a dire nei confronti dell’arbitro Mazzoleni. Ma Andrea Pirlo, centrocampista e mente del centrocampo della Juventus, pur riconoscendo l’errore dell’arbitro, ha dichiarato che la squadra fa tanto fatica a segnare. In effetti i numeri dicono che questo è vero, dell’attacco bianconero solo Matri è stato capace di segnare comunque un bel numero di gol, 9 per l’esattezza, mentre i vari Vucinic, Quagliarella, Del Piero e Borriello non hanno segnato molto e in certi casi non hanno proprio segnato. Un dato allarmante per una squadra che vorrebbe vincere lo Scudetto. La Juventus sa benissimo che una volta tornata in Champions League dovrà necessariamente mettere mano al portafoglio per acquistare un top player in attacco. Nel mirino dei bianconeri ci sono nomi importanti come quelli di Higuain, Suarez. Ma la Juventus avrebbe messo nel mirino anche Leandro Damiao, centravanti brasiliano dell’Internacional di Porto Alegre, un attaccante particolare dotato molto dal punto di vista del fiuto del gol. Un calciatore che piace particolarmente alla dirigenza bianconera e non solo. Nell’ultimo anno, il 2011, Leandro Damiao è stato l’attaccante brasiliano più prolifico, segnando gol importanti in campionato e con la maglia del Brasile. La sua valutazione è schizzata alle stelle colpa di una concorrenza spietata di grandi club che di certo non vogliono lasciare il giocatore alla Juventus. Su Damiao c’è l’Inter che continuare a seguire i passi del giocatore sudamericano. Anche i club stranieri puntano molto sul forte calciatore sudamericano, in particolare Tottenham e Arsenal. L’Internacional ovviamente potrebbe approfittare di questa situazione per cedere al miglior offerente il proprio gioiello. La Juventus ha messo nel mirino anche un altro giovane, ovvero Eriksen, trequartista dell’Ajax classe 92′ che piace molto ai bianconeri e non solo. Il giocatore scandinavo vorrebbe fare il salto di qualità in estate passando in club con maggiori ambizioni. Il Chelsea sembra essere in netto vantaggio nei confronti degli avversari, i londinesi vogliono a tutti i costi ingaggiare il giovane trequartista.

La Juventus dovrà cercare di battere la concorrenza per il forte talento danese. Non sarà facile perchè il Chelsea sembra essere in netto vantaggio rispetto ai bianconeri, con Eriksen che sembra orientrato ad accettare l’offerta dei londinesi. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori