CALCIOMERCATO/ Juventus, conferme per Xabi Alonso. Conte aspetta il ritorno di Marchisio!

Il calciomercato della Juventus non si fermerà solo all’acquisto di un attaccante importante. Ma i bianconeri avrebbero messo nel mirino anche un centrocampista importante come Alonso.

21.02.2012 - La Redazione
Xabi-Alonso
Xabi Alonso (infophoto)

Il calciomercato della Juventus non si fermerà solo all’acquisto di un attaccante importante. I nomi per rinforzare il reparto offensivo sono tanti, da Higuain a Van Persie passando per Leandro Damiao. Ma il tecnico Antonio Conte in caso di ritorno in Champions League vorrà puntare anche su un rinforzo per quanto riguarda il centrocampo. Pirlo è un giocatore abituato a lottare su più fronti ma alle sue spalle non c’è un vero e proprio regista. Marchisio e Vidal appartengono a un’altra categoria di centrocampisti, così come lo stesso Padoin. La Juventus non ha un vero vice Pirlo. A gennaio si è pensato al possibile arrivo di David Pizarro dalla Roma ma il cileno alla fine ha preferito approdare in Inghilterra alla corte di Roberto Mancini nel Manchester City in prestito per sei mesi. Oggi dalla Spagna sono arrivate conferme per quanto riguarda il possibile arrivo di Xabi Alonso, centrocampista spagnolo classe 81′ che gioca nel Real Madrid. Si tratta di un grande ritorno di fiamma visto che il giocatore è stato già nel mirino della Juventus qualche estate fa quando era ancora del Liverpool. La Juventus dell’allora tecnico Ranieri preferì puntare su Poulsen, centrocampista danese. Xabi Alonso è uno dei perni del centrocampo del Real Madrid di Josè Mourinho che non vorrebbe mai cedere un giocatore importante come il centrocampista spagnolo. Xabi Alonso ha una valutazione di circa 25 milioni di euro, un prezzo importante che potrebbe anche spaventare la Juventus. Con quella cifra i bianconeri preferirebbero puntare su un attaccante di grande livello come Higuain che gioca nel Real Madrid. La Juventus non vuole certamente spendere molti soldi per un calciatore di 30 anni come Alonso. Rimanendo in tema di centrocampisti, il tecnico Antonio Conte contro il Milan spera di rivedere Claudio Marchisio al massimo della forma. Il “Principino” si è preso un periodo di pausa in queste ultime giornate di campionato. Dopo aver trascinato la Juventus in gran parte della stagione, Marchisio ha abbassato il proprio rendimento con prestazioni davvero poco importanti. Un fatto insolito per un giocatore dalle grandi qualità come Marchisio. La Juventus vuole vincere a Milano e per farlo ha bisogno di colui che decise l’andata allo Juventus Stadium con una doppietta importante.

Se lo augurano i tifosi della Juventus che stravedono per il centrocampista bianconero. Marchisio può dare quel tocco in più al centrocampo bianconero che permetterebbe di duellare senza paura contro il Milan.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori