CALCIOMERCATO/ Juventus, Diaz, Moreno, Hoilett: Marotta c’è!

Continua la caccia dell’amministratore delegato Beppe Marotta in vista della prossima estate. Molti nuovi nomi compaiono sul taccuino dell’ad: andiamo a scoprirli insieme

21.02.2012 - La Redazione
Marotta-1
Beppe Marotta, ad Juventus (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO – Continua la caccia in vista del calciomercato estivo che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 1 luglio. Le varie società, italiane e non, stanno iniziando a sondare timidamente alcune piste con l’obiettivo di individuare quei calciatori che potrebbero cambiare casacca in previsione stagione 2012-2013. In corso Galileo Ferraris, sede della Juventus, c’è grande euforia. La squadra è infatti reduce da una prima metà stagione, e oltre, davvero esaltante e la sfida scudetto con il Milan sembrava impensabile soltanto fino a pochi mesi fa. L’amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta, vorrebbe però rinforzare lo scacchiere di Madama di quegli elementi che potrebbero essere utili la prossima stagione, quando con grande probabilità, a Torino, sponda bianconera, si tornerà a giocare la Champions League. Diversi sono i nomi accostati alla Vecchia Signora nelle ultime settimane e di recente un trio tutto nuovo è apparso sul taccuino di Marotta. Il primo è Leandro Diaz, 19enne argentino in forza al Lanus, club albiceleste che milita nel ruolo di attaccante. Punto fisso della nazionale Under20 argentina Diaz è un osservato speciale della società bianconera che spesso e volentieri lo ha seguito durante le sue esibizioni nel campionato di apertura. Diaz è un giovane centravanti dal costo contenuto, circa 4 milioni di euro. Per lui potrebbero aprirsi i cancelli di Vinono in estate. Altro obiettivo tutto nuovo è Hector Moreno, 24enne centrale di difesa in forza ai catalani dell’Espanyol. La stampa inglese, e precisamente il Daily Mail, parla di un interesse della Juventus, nonché di Real Madrid ed Everton per questo ottimo difensore sudamericano, di origini messicane. La Juventus ha trovato un’ottima linea difensiva con il trio Barzagli-Chiellini-Bonucci, ma non sono da escludere ulteriori ritocchi per la prossima estate, in modo da rimpolpare in quantità il reparto. Infine l’ultimo nome, quello del giovane Junior Hoilett. Per chi non lo conoscesse si tratta della giovane stella dei Blackburn Rovers, club che milita nella Premier League inglese. Seguito anche da Liverpool, Tottenham e Bayern Monaco, il ragazzo di origini canadesi piace anche a Juventus e Inter. A darne notizia è il Lancashire Evening Telegraph.

Secondo quanto si apprende Hoilett può firmare un pre-contratto in qualsiasi momento con una società al di fuori dell’Inghilterra.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori