CALCIOMERCATO/ Juventus, David Luiz-Kalou, Marotta sogna il doppio colpo dal Chelsea

Il Chelsea visto a Napoli martedì scorso non fa così paura per il ritorno allo Stamford Bridge. Tra i londinesi sta deludendo David Luiz che piace molto alla Juventus.

24.02.2012 - La Redazione
David-Luiz
David Luiz (infophoto)

Il Chelsea visto a Napoli martedì scorso non fa così paura per il ritorno allo Stamford Bridge. I londinesi hanno perso tre a uno al San Paolo subendo la velocità del duo Lavezzi-Cavani. In casa Chelsea non c’è serenità, il manager portoghese Villas Boas si è messo contro tutti i giocatori, soprattutto i senatori. Il patron Abramovich aspetterà la gara di ritorno contro il Napoli per prendere decisioni nei confronti dello Special Two che potrebbe essere esonerato. La stampa inglese ha criticato le scelte del portoghese ma si è scagliato anche contro i giocatori che non stanno dimostrando attaccamento alla maglia. Ovviamente si parla molto di mercato con la possibile partenza di qualche giocatore a fine stagione. In difesa sta deludendo tantissimo David Luiz, centrale brasiliano classe 87′ arrivato a gennaio 2011 dal Benfica per circa 26 milioni di euro. Strano l’andamento del brasiliano che nei primi di Premier League ha dimostrato le sue qualità non solo in difesa ma anche in zona gol. Quest’anno invece tanti errori e feroci critiche da parte della stampa inglese. Le qualità del nazionale brasiliano non sono in dubbio, ma è anche vero che il campo è la migliore risposta e in questo momento David Luiz sta deludendo. Il giocatore sudamericano viene visionato con molta attenzione da Beppe Marotta, dirigente della Juventus, che nella prossima stagione vorrebbe rinforzare la squadra in vista del probabile ritorno in Champions League. David Luiz sarebbe un elemento importante e di prospettiva per la difesa della Juventus. Il suo valore di mercato non è più di 26 milioni di euro, il prezzo è sceso vertiginosamente. I bianconeri potrebbero approfittare di questa situazione per trattare l’acquisto del giocatore. Rimanendo in casa Chelsea c’è anche da capire il futuro di Salomon Kalou. Il forte giocatore ivoriano, classe 85′, è in scadenza di contratto a giugno e non ha ancora rinnovato. Kalou è molto duttile e in attacco può giocare sia da punta centrale ma soprattutto da esterno d’attacco. Un giocatore perfetto per il tridente d’attacco di Antonio Conte, tecnico della Juventus. Kalou potrebbe cambiare squadra e Paese giocando in Italia. La Juventus ha effettuato qualche sondaggio con l’entourage del giocatore venendo a conoscenza di molte offerte.

Kalou e David Luiz potrebbero essere due tasselli nuovi della prossima Juventus che dovrà fare il salto di qualità per competere anche in Champions League con le grandi squadre europee. Due colpi che Marotta vuole portare a termine.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori