CALCIOMERCATO/ Juventus, Silvestre-Astori, i bianconeri scelgono il difensore

- La Redazione

La mancata riduzione di pena a Zlatan Ibrahimovic ha fatto infuriare il Milan ma non la Juventus. I bianconeri hanno intenzione di puntare su Astori o Silvestre.

Astori
Astori (infophoto)

La mancata riduzione di pena a Zlatan Ibrahimovic ha fatto infuriare il Milan ma non la Juventus. Per i bianconeri è un pericolo in meno visto che lo svedese è un grandissimo calciatore. Marotta, dirigente della Juventus, non lo ha ammesso quest’oggi alla Gazzetta dello Sport, ma in casa Juventus hanno sicuramente sorriso alla decisione del Giudice Sportivo. Manca un giorno a Milan-Juventus e l’adrenalina sale. Quest’oggi ci sarà la conferenza stampa dei due tecnici, qualcuno potrebbe agitare le acque. Intanto i dirigenti della Juventus lavorano per il futuro, cercando di consegnare una rosa importante a Conte che sta portando i bianconeri al ritorno in Champions League. Si parla molto del mercato della Juventus e del possibile arrivo di top players soprattutto in attacco. Anche in difesa ci potrebbero essere degli innesti. In precedenza abbiamo parlanto dei sondaggi per David Luiz del Chelsea, attualmente in difficoltà a Londra. Ma la Juventus ha deciso di puntare anche su ex obiettivi ritornati prepotentemente di moda. Uno di questi è Matias Silvestre, difensore argentino classe 84′ in forza al Palermo. L’ex giocatore del Catania, nominato capitano nella scorsa stagione dopo l’addio di Mascara, ha segnato sei gol nello scorso campionato, tanto da meritarsi le attenzioni di molti club italiani e non. Juventus e Roma hanno duellato per l’acquisto del giocatore ma alla fine l’ha spuntata il Palermo di Zamparini che lo ha acquistato per 7 milioni di euro. Un acquisto che si sta rivelando utile. Silvestre sta dimostrando le sue qualità sia in fase difensiva che realizzativa. Sono tre i gol segnati fino a questo momento. La Juventus a giugno proverà a parlare con Zamparini che però considera incedibile il giocatore a meno di un’offerta da 9 milioni di euro. La Juventus però guarda anche in casa Cagliari e non solo per Nainggolan. Il centrocampista belga è ovviamente l’obiettivo primario del club bianconero per quanto riguarda il reparto di centrocampo. Ma la Juventus vuole guardare anche alla difesa e nel mirino ci sarebbe Davide Astori, difensore classe 87′ che quest’anno sta disputando un grande campionato. Astori piace da tempo ai bianconeri, l’ex difensore del Milan potrebbe andare via a fine stagione. La Juventus vorrà anticipare i tempi.

La squadra bianconera accanto a Bonucci, Barzagli, Caceres e Chiellini vorrà inserire un altro difensore centrale in rosa. In pole position ci sarebbe proprio Astori anche se Cellino ha già fatto capire di volere cifre importanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori