CALCIOMERCATO/ Juventus, Ramirez, Real Madrid e Barcellona duellano per l’uruguagio…

- La Redazione

Nella prossima stagione, durante il calciomercato estivo, il dirigente bianconero Marotta dovrà effettuare una campagna acquisti importante e senza sbavature. Nel mirino c’è Ramirez.

gaston_ramirez_r400
Gaston Ramirez (Infophoto)

Non vorremmo essere al posto della moglie di Antonio Conte che sicuramente non avrà avuto molte attenzioni dal marito che da una settimana avrà avuto l’incubo Milan. Scherzi a parte il tecnico della Juventus a inizio stagione avrebbe pagato per disputare questo grande match contro il Milan nell’attuale posizione di classifica che vede i bianconeri lottare per lo Scudetto contro i rossoneri. La Juventus virtualmente potrebbe anche essere al primo posto visto che i bianconeri hanno un match da recuperare contro il Bologna e attualmente si trovano a meno uno dal Milan. Conte ha plasmato una squadra nuova non solo dal punto di vista tecnico ma anche mentale. La Juventus veniva da anni “disgraziati” soprattutto l’ultimo sotto la gestione di Delneri che ha portato il club bianconero fuori dall’Europa. Conte quasi certamente arriverà in zona Champions League, ma il sogno dei tifosi bianconeri è quello di vedere una squadra pronta a lottare per il titolo. Nella prossima stagione, durante il calciomercato estivo, il dirigente bianconero Marotta dovrà effettuare una campagna acquisti importante e senza sbavature come quella effettuata in questa stagione. Conte vuole arricchire la squadra di giocatori talentuosi, uno di questi è Gaston Ramirez, talentuoso uruguagio del Bologna classe 90′. Ramirez in questi anni in Italia ha mostrato un talento fuori dal comune, accompagnato da un fisico prestante che potrebbe aiutarlo a sfondare anche in una grande squadra. La Fiorentina ci ha provato fino all’ultimo ad acquistare il giocatore che però ha rinnovato il contratto con il Bologna con tanto di adeguamento. Nel nuovo contratto con i felsinei c’è un accordo che prevede l’addio del giocatore a fine stagione in un grande club. La Juventus ha messo nel mirino il giocatore da tempo, ma negli ultimi giorni si parla di un interessamento importante dei due club spagnoli, Barcellona e Real Madrid, che sembrano voler mettere le mani sul giocatore uruguagio. Ramirez potrebbe anche decidere di emigrare per provare l’avventura all’estero. Dipenderà molto dall’offerta che arriverà al Bologna che valuta il giocatore non meno di 15 milioni di euro. Una cifra giusta visto che Ramirez è un talento giovane e dalle grandi potenzialità. Contro la Fiorentina ha messo a segno un gol di tacco spaventoso.

La Juventus vorrà puntare molto sul giocatore uruguagio. Ramirez vuole provare a giocare in un club di alto livello, i bianconeri potrebbero essere la soluzione giusta ma tutto dipenderà dalla scelta del giocatore e del club felsineo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori