CALCIOMERCATO/ Juventus Milan, guerra anche sul mercato: si inizia da Pogba!

- La Redazione

La partita di sabato sera tra Milan e Juventus ha messo fine a un’alleanza importante. I due club non sono più “amici” per usare un termine giovanile. Sul mercato sfida per Pogba.

Pogba
Pogba (infophoto)

La partita di sabato sera tra Milan e Juventus ha messo fine a un’alleanza importante. I due club non sono più “amici” per usare un termine giovanile. Galliani nell’intervallo ha litigato pesantemente con il tecnico della Juventus Conte, i dirigenti bianconeri, Agnelli in primis, sono convinti di non aver causato nulla al contrario dei colleghi rossoneri. Milan e Juventus adesso non parlano più, solitamente c’erano le classiche chiamate amichevoli per distendere gli animi, per placare l’ira del giorno dopo. Niente di tutto questo. Perchè lo scontro con i bianconeri è totale, si passa dal campionato per finire sul mercato. Le cose sono completamente cambiate. Per questo riguarda il calciomercato i bianconeri sono pronti a dare battaglia al Milan e viceversa. Prima di sabato era vigente un patto di non belligeranza sul mercato, adesso invece la rottura dell’amicizia si estenderà anche sul mercato. E il primo caso è già in arrivo. Si tratta di Paul Pogba, centrocampista francese classe 93′ del Manchester United. Il forte giocatore transalpino ha il contratto in scadenza nel 2012, per il momento non è arrivato ancora nessun rinnovo con i Red Devils e questo rende l’affare ancora più appetitoso per i due club italiani. Pogba ha impressionato anche Sir Alex Ferguson che lo ha fatto debuttare in Premier League e adesso lo tiene costantemente in considerazione. La speranza di Sir Alex è che Pogba possa rinnovare il contratto. Ma l’agente del giocatore, Mino Raiola, spinge per un approdo in Italia del giocatore. Pogba piace tantissimo a Milan, Juventus e Inter, con i nerazzurri però tagliati fuori. Il Milan sembrava aver posto le basi per un traferimento immediato del giocatore, la Juventus ha però fatto passi in avanti e adesso sembra in pole position. Raiola con i bianconeri ha già fatto affari in questi mesi portando il giovane olandese Bouy alla Juventus, il calciatore ex Ajax è stato uno dei protagonisti della vittoria del Viareggio da parte della Primavera bianconera. Pogba potrebbe essere il nuovo regalo di Raiola alla Juventus, ma il Milan con il manager italo-olandese vanta numerosi affari negli ultimi anni. Una guerra totale che sarà sicuramente senza esclusione di colpi. Marotta vuole chiudere subito per Pogba, Galliani tenta il colpo di coda.

Molto dipenderà dalla strategia dei due club nei confronti di Raiola. L’agente del giocatore non ha escluso un possibile rinnovo del contratto del proprio assistito. Il manager italo-olandese sta cercando di valorizzare al massimo il proprio talento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori