CALCIOMERCATO/ Juventus Milan, Pogba, il Manchester United lo scarica!

- La Redazione

Il match di sabato sera tra Milan e Juventus ha sicuramente frantumato un’alleanza che durava da molti anni. Sul mercato pronto lo scontro con il Milan per Pogba.

Pogba
Pogba (infophoto)

Il match di sabato sera tra Milan e Juventus ha sicuramente frantumato un’alleanza che durava da molti anni. I due club non sono più amici, Galliani, dirigente del Milan, è furibondo, la Juventus invece è serena e non vuole commentare le ultime polemiche riguardo Buffon. Il duello tra i due club sarà emozionante fino all’ultimo, lo Scudetto si giocherà fino alla fine anche perchè le due squadre non sembrano voler mollare la presa. La Juventus vista a San Siro non è stata molto brillante ma i bianconeri hanno comunque dimostrato un carattere importante. Il Milan è avvisato. Ma lo scontro tra i due club si sposterà inevitabilmente sul mercato. Ieri ve lo abbiamo anticipato, il primo confronto sarà sicuramente per il giovane centrocampista francese Paul Pogba, giocatore in forza al Manchester United e in scadenza di contratto a giugno. Oggi ci sono novità importanti riguardo al giocatore transalpino. Ieri il procuratore del giocatore, Mino Raiola, attualmente più vicino alla Juventus che al Milan, ha dichiarato: “La situazione è precaria, il Manchester United vuole tenere il ragazzo”. Oggi però l’importante quotidiano britannico Daily Mail ha rivelato che i Red Devils hanno scaricato il giocatore perchè stanchi dei continui tira e molla dell’agente del ragazzo. Ferguson vorrebbe trattenere Pogba viste le qualità del 18enne francese, ma non vuole stare al gioco del procuratore del giocatore. Pogba piace molto a Juventus e Milan, l’intenzione di Raiola è quella di portare il calciatore in Italia. Al momento è la Juventus la società maggiormente vicina al ragazzo. I bianconeri hanno già acquistato un giovane talento della scuderia dell’agente italo-olandese, ovvero Bouy, centrocampista ex Ajax che tanto bene ha fatto al Viareggio con la Primavera bianconera che ha vinto l’importante manifestazione. Pogba potrebbe essere un altro giovane talento offerto da Raiola, con la differenza che Pogba sembra davvero pronto per la prima squadra. Non a caso Ferguson lo ha fatto esordire in Premier League rimanendo incantato dalle qualità fisiche e tecniche del giocatore. I Red Devils hanno già fatto la loro offerta per il rinnovo del contratto del giocatore. Ma è chiaro che l’insidia italiana starebbe disturbando tanto la trattativa per il rinnovo del contratto di Pogba.

Lo United ha dato un ultimatum, l’offerta per il rinnovo c’è, toccherà al giocatore decidere se rimanere a Manchester o provare l’avventura italiana. Juventus e Milan sono alla finestra, il derby di mercato è pronto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori