CALCIOMERCATO/ Juventus, De Jong-Nainggolan, duello a centrocampo

- La Redazione

La Juventus in vista della probabile partecipazione alla prossima Champions League vorrebbe rinforzare la propria rosa e consegnare ad Antonio Conte dei giocatori importanti.

radja_nainggolan_r400-1
Nainggolan (infophoto)

La Juventus in vista della probabile partecipazione alla prossima Champions League vorrebbe rinforzare la propria rosa e consegnare ad Antonio Conte dei giocatori importanti. In difesa la Juventus potrebbe effettuare un colpo sulla corsia sinistra visto che Chiellini tornerà a fare il centrale. I nomi sulla lista di Marotta sono tanti, dal sogno Kolarov al giovane Corchia. A centrocampo il trio formato da Pirlo-Marchisio-Vidal sta dando grandi soddisfazioni ai tifosi bianconeri e anche al tecnico Conte. Alle loro spalle c’è Padoin, prelevato dall’Atalanta e il giovane Marrone, che quasi certamente verrà mandato in prestito per fare esperienza. A centrocampo la Juventus vorrà acquistare un giocatore in grado di rinforzare il reparto. A gennaio è stato a un passo Nainggolan, forte centrocampista belga classe 88′ in forza al Cagliari. Il giocatore però non è stato lasciato libero dal presidente dei sardi Cellino che ha preferito aspettare la cessione del proprio gioiello rinviandola a giugno. La Juventus sembra essere in vantaggio per il calciatore belga ma su Nainggolan ci sono molti club importanti, tra cui lo Zenit e il City. Qualche mese fa il giocatore del Cagliari ha dichiarato di essere rimasto affascinato dallo Juventus Stadium, un particolare che non è passato in secondo piano ai dirigenti bianconeri. Nainggolan ha un valore di mercato che sfiora i 16 milioni di euro, la Juventus potrebbe inserire nell’affare il giovane Ekdal che è già in prestito a Cagliari. Lo svedese piace molto alla dirigenza rossoblu per questo potrebbe restare a titolo definitivo. Ma i dirigenti bianconeri dovranno ostacolare la grande concorrenza dei club stranieri. L’altro nome nel mirino di Marotta e soci per il centrocampo è Nigel De Jong, centrocampista olandese classe 84′ in forza al Manchester City. De Jong non è titolare nella formazione di Roberto Mancini e ha il contratto in scadenza nel 2013. Per il momento non si è parlato di un suo possibile rinnovo con il City per questo a giugno potrebbe andare via. Su De Jon però ci sono anche altri club importanti come l’Inter, i nerazzurri hanno da tempo adocchiato il calciatore olandese che preferirebbe conoscere il proprio destino prima degli Europei per vivere bene la manifestazione con l’Olanda.

La Juventus vorrà vincere il duello italiano contro l’Inter, ma è chiaro che bisognerà convincere il giocatore e soprattutto il City che non potrà certamente chiedere molti soldi per l’acquisto del calciatore “orange”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori