CALCIOMERCATO/ Juventus, De Ceglie sempre nel mirino della Roma. Il Barcellona smentisce l’interesse per Van Persie

- La Redazione

La Juventus sbatte contro il muro del Siena di Sannino e pareggia l’ennesima partita contro le cosiddette “piccole” nel proprio stadio. I bianconeri sono contenti per il match di De Ceglie..

De-Ceglie-1
Paolo De Ceglia (Foto: Infophoto)

La Juventus sbatte contro il muro del Siena di Sannino e pareggia l’ennesima partita contro le cosiddette “piccole” nel proprio stadio. I bianconeri non riescono a pungere, solo Chiellini, un difensore, impensierisce l’attento portiere del Siena Pegolo, autore di belle parate. Le punte bianconere non hanno dato il giusto contributo e sono sembrate fuori dal gioco, neanche l’ingresso di Borriello ha cambiato l’inerzia della partita. Il Siena nel finale è andato vicino al gol in due occasioni. La Juventus può consolarsi con la bella prestazione di Paolo De Ceglie, terzino bianconero che sembra aver ritrovato un ottimo stato di forma dopo la prima parte di stagione giocata con il “freno a mano” tirato. Conte può sicuramente essere contento della crescita di De Ceglie, un giocatore cresciuto nelle giovanili bianconere. I voti in pagelle di De Ceglie sono tutti positivi, a questo punto il tecnico bianconero può anche pensare a un ritorno in pianta stabile di Chiellini nel ruolo di centrale difensivo. De Ceglie ha attirato le attenzioni di molti club, in particolare della Roma che a gennaio ha pensato al giocatore bianconero per rinforzare il lato sinistro della difesa presidiato da Josè Angel, terzino spagnolo che non sembra convincere più di tanto forse per la troppa inesperienza. Difficile però che la Juventus a giugno possa cedere il giovane bianconero che sta crescendo di partita in partita. De Ceglie è un ragazzo che deve sentire la fiducia intorno a sè per rendere meglio da tutti i punti di vista. Conte lo sa bene e dopo averlo bocciato per un po’ di tempo lo sta riproponendo con continuità. I giallorossi non vogliono però arrendersi nella corsa al giocatore e cercheranno di trovare l’offerta giusta da offrire al club bianconero per De Ceglie. Intanto dalla Spagna arrivano buone notizie per la Juventus. Il Barcellona ha seccamente smentito l’interesse per Van Persie, attaccante olandese dell’Arsenal, classe 83′, che piace molto alla Juventus. I bianconeri potrebbero così avere campo aperto per l’acquisto del giocatore anche se i Gunners non sembrano molto intenzionati a lasciare andare il giocatore olandese in vista della prossima stagione. Van Persie quest’anno sta dimostrando tutte le sue grandi doti da goleador.

Strapparlo all’Arsenal potrebbe non essere facile ma il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2013 e per il momento non sembra intenzionato a rinnovare il contratto con il club londinese, la Juventus è in allerta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori