CALCIOMERCATO/ Juventus, l’agente di Rossi riaccende la speranza: difficile che resti al Villareal

- La Redazione

Il Villareal senza Rossi è sprofondato nelle zone basse della classifica, nella prossima stagione il Sottomarino Giallo quasi certamente non sarà in Europa. La Juventus potrebbe…

Giuseppe-Rossi
Giuseppe Rossi, attaccante Villarreal (Foto Infophoto)

“Difficile che Giuseppe Rossi possa rimanere al Villareal, la stagione del club spagnolo non è buona e non da prospettive future. Lui è un grande giocatore e non vuole restare in un club senza ambizioni”. Queste le parole dell’agente di Giuseppe Rossi, Federico Pastorello, al quotidiano spagnolo Las Provincias. Il calciatore italiano, classe 87′, è attualmente fuori per il terribile infortunio ai legamenti del ginocchio che lo ha costretto a saltare tutto l’inizio di stagione. Rossi sta cercando di recuperare per gli Europei di quest’estate, il c.t. dell’Italia Prandelli lo aspetta a braccia aperte. Il Villareal senza Rossi è sprofondato nelle zone basse della classifica, nella prossima stagione il Sottomarino Giallo quasi certamente non sarà in Europa. Una situazione inaccettabile per un giocatore come Rossi che a 24 anni potrebbe davvero andare via dal club spagnolo. In estate Rossi è stato prima a un passo dal Barcellona e poi dalla Juventus. In entrambi i casi il Villareal ha sparato alto chiedendo più di 20 milioni di euro. Adesso quella cifra non esiste più perchè l’infortunio ha bloccato Rossi almeno fino ad aprile se non di più. La Juventus ovviamente avrà ascoltato con piacere le parole dell’agente del giocatore, i bianconeri sono sempre interessati al ragazzo nato in America e protagonista nelle qualificazioni con la maglia azzurra. Rossi potrebbe diventare un giocatore importante per la Juventus visto che giocherebbe sia da esterno nel tridente d’attaco di Conte e sia da seconda punta. Rossi in estate sembrava convinto a indossare la maglia di un top club, il Barcellona è stato davvero vicino al giocatore, anche perchè Guardiola stravede per il calciatore italiano. Il Barcellona al momento è interessato ad altri giocatori per sostituire Villa che molto probabilmente andrà via. Rossi piace molto a Marotta e anche al tecnico Conte. L’acquisto di Rossi arriverebbe dopo aver raggiunto almeno il traguardo della Champions League, una manifestazione che manca alla Juventus. Giuseppe Rossi spera di poter tornare in tempo per gli Europei, “Pepito”, come lo chiamano in Spagna, vuole tornare a giocare in tempi rapidi ma senza forzare molto. L’infortunio subito è stato molto serio e il rischio di una ricaduta è alto. Fortunatamente le grandi squadre non hanno dimenticato le qualità del giocatore.

A Rossi sono interessate anche altri club come Inter e Napoli. I nerazzurri vorrebbero rivoluzionare l’attacco puntando su un giocatore italiano, il Napoli potrebbe cedere uno dei tre tenori e a quel punto bisognerebbe acquistare a tutti i costi un pezzo da novanta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori