CALCIOMERCATO/ Juventus, Suarez-Destro, il duello con l’Inter è anche sul mercato

- La Redazione

Giorgio Chielini è stato molto sincero, per lui il match contro l’Inter rappresenta qualcosa di più di una semplice partita. Tanti duelli tra i due club, soprattutto sul mercato.

mattia_destro_r400
Mattia Destro, attaccante dell'Under 21 (Infophoto)

Giorgio Chielini è stato molto sincero, per lui il match contro l’Inter rappresenta qualcosa di più di una semplice partita. Per il difensore della Juventus è la partita. Ovvero il match più importante, quello in cui l’adrenalina inizia a salire già qualche giorno prima. Come dar torto al difensore bianconero, in questi anni Juventus-Inter è stato sinonimo non solo di scontri in campo ma soprattutto di sfide fuori dal rettangolo di gioco. Domani sera lo Juventus Stadium ospiterà il big match della 29esima giornata di campionato (con tutto il rispetto per Milan-Roma). La Juventus vuole a tutti i costi vincere per continuare a seguire il Milan nella corsa Scudetto, l’Inter invece vuole vincere per l’orgoglio, per regalare ai tifosi nerazzurri una vittoria importante dopo quella nel derby contro il Milan dell’andata. Ma Juventus-Inter significa anche tanti duelli di mercato. A gennaio i due club si sono contesi Fredy Guarin, centrocampista colombiano classe 86′ del Porto che sembrava a un passo dai bianconeri prima che la Juventus scegliesse definitivamente Caceres. Guarin è approdato all’Inter ma non è ancora sceso in campo a causa di un precedente infortunio muscolare. Juventus-Inter quasi certamente verrà riproposto in estate quando i due club cercheranno di rinforzare le rispettive rose. Soprattutto in attacco entrambe le società italiane hanno messo nel mirino Luis Alberto Suarez, attaccante del Liverpool che potrebbe andare via dopo le polemiche per le due dichiarazioni razziste a Evra. Nei giorni scorsi in verità si è parlato di un ravvicinamento tra la società e il giocatore, il Liverpool sa che Suarez è un grande giocatore e vorrebbe non perderlo. Il problema è che l’uruguagio ha causato parecchi problemi anche ai Reds che infatti non hanno difeso il giocatore dopo le otto giornate di squalifica imposte dalla Federcalcio inglese. Suarez piace a molti altri club, tra cui il Psg. Un altro attaccante rischia di far rivivere un altro duello di mercato tra i due club italiani. Si tratta di Mattia Destro, giovane attaccante italiano classe 91′ in forza al Siena. In estate il giocatore potrebbe diventare per il 50% di proprietà del Siena mentre la restante parte rimarrebbe al Genoa. La Juventus lo segue da tempo, l’Inter si mangia le mani perchè i nerazzurri lo hanno cresciuto nella Primavera prima di cederlo interamente al Genoa.

Ora il club di Moratti lo rivorrebbe indietro, il giocatore sembra voler tornare ad Appiano Gentile ma la Juventus non molla. I bianconeri punterebbero sulla metà del Siena, l’Inter su quella del Genoa. Da chi verrà vinto l’ennesimo duello?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori