CALCIOMERCATO/ Juventus, Benatia-Asamoah, Marotta prova ad anticipare tutti

- La Redazione

Il calciomercato della Juventus in estate e in inverno ha convinto proprio tutti visti i grandi risultati che sta ottenendo la squadra del tecnico pugliese. Nel mirino ci sono Benatia e…

mehdi_benatia_r400-1
Mehdi Benatia (Infophoto)

Il calciomercato della Juventus in estate e in inverno ha convinto proprio tutti visti i grandi risultati che sta ottenendo la squadra del tecnico pugliese. Un grande campionato e non solo, la Juventus sta convincendo tutti, i nuovi acquisti sicuramente stanno facendo la propria parte. A giugno i bianconeri festeggeranno quasi certamente l’approdo in Champions League in vista della prossima stagione. Per questo Marotta e soci dovranno a tutti i costi acquistare giocatori importanti in vista della prossima stagione per cercare di fare bene anche in Champions League. La Juventus vuole giocatori importanti, il direttore generale del club bianconero vorrebbe rinforzare la rosa di Conte in maniera adeguata. Si è parlato molto in questo periodo degli attaccanti, Higuain, Dzeko, Tevez, sono tanti i giocatori in attacco che piacciono ai dirigenti della Juventus. I bianconeri vogliono puntellare anche difesa e centrocampo. Ieri i difensori della Juventus hanno fatto bene contro Milito e Forlan, Chiellini ha fatto una grande partita, così come Barzagli. Ma il tecnico Conte vorrebbe puntare con decisione su un altro difensore importante in vista della prossima stagione. I bianconeri sono pronti a puntare con decisione su Mehdi Benatia, difensore marocchino classe 87′ in forza all’Udinese. I bianconeri dovranno però battere la concorrenza di molti club interessati al difensore dell’Udinese. Il calciomercato della Juventus ha deciso di puntare con decisione su Benatia che viene visto da tutti i dirigenti bianconeri come un giocatore importante per la difesa del futuro. La vautazione di Benatia è di circa 17 milioni di euro, su di lui ci sono tanti club importanti, tra cui Inter, Roma, Napoli, Manchester United, Arsenal. Marotta vorrebbe proporre all’Udinese un’offerta che comprende non solo giovani calciatori in prestito ma anche un conguaglio economico. Il motivo? Alla Juventus piacerebbe puntare anche sul centrocampista ghanese Asamoah, classe 88′, che piace moltissimo al club bianconero. Anche in questo caso però la concorrenza è nutrita, ci sono tanti club che vogliono puntare con forza sul calciatore africano. La Juventus vorrebbe a tutti i costi portare Asamoah nel centrocampo bianconero. Le qualità del giocatore africano sono sotto gli occhi di tutti, anche per lui l’Udinese ha deciso di chiedere ben 16 milioni di euro.

Uno sforzo importante per la Juventus che dovrà capire dove spendere molte energie economiche in vista del prossimo calciomercato estivo. Non solo questi due giocatori, nel mirino ci sono anche degli attaccanti importanti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori