CALCIOMERCATO/ Juventus, Vitellaro, Bertolacci e Sigurdarson: trio di talenti per Marotta

- La Redazione

L’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, continua a seguire interessanti talenti sparsi per l’Europa. Nel mirino un trio inedito, Vitellaro, Bertolacci e Sigurdarson

Marotta-1
Beppe Marotta, ad Juventus (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO – Con l’avvicinarci al calciomercato estivo del 2012 aumentano d’intensità i rumors di mercato. Moltissimi quelli legati alla Juventus. La società di corso Galileo Ferraris proseguirà infatti quanto di buono fatto in questi ultimi mesi e lo scacchiere attuale verrà innestato di elementi di qualità e nel contempo verranno “eliminati” i calciatori in esubero. Oltre ai soliti nomi altisonanti accostati alla Vecchia Signora di recente sono apparsi sul taccuino dell’amministratore delegato, Beppe Marotta, tre giovani talenti. Il primo è un giovanissimo. Si tratta di Marco Vitellaro, ragazzo classe 1996. Attualmente fa parte della formazione Allievi Nazionali del Bologna e gioca nel ruolo di esterno, molto veloce. Ottime qualità e il fatto di giocare già dall’anno scorso con i ’95 lo testimonia ampiamente. Il Bologna vorrebbe trattenere con se il ragazzo in ottica naturalmente prima squadra, essendosi tra l’altro già allenato con la compagine guidata da mister Pioli. La Juventus è comunque in pressing sul ragazzo da qualche mese e bisognerà capire se Vitellaro riuscirà a resistere alle avance bianconere o meno. Altro nome caldo è quello di Andrea Bertolacci centrocampista in forza ai salentini del Lecce ma di proprietà della Roma. Secondo le indiscrezioni raccolte da Forzaroma.info la Juventus starebbe pensando al giovane classe 1991 visto che i capitolini non sembrano interessati a riportare a Trigoria il ragazzo. L’affare sembra quindi destinato ad andare in porta ed a breve ne sapremo sicuramente di più. Infine l’ultimo nome viene dal nord Europa e precisamente dall’Islanda. L’ad Marotta vuole espandere i confini bianconeri e starebbe pensando ad un giovane attaccante, tale Björn Bergmann Sigurdarson, talentuosa punta di soli 21 anni che gioca attualmente nel Lillestrom. Sigurdarson gioca in Islanda ma in realtà è norvegese ed è considerato uno dei talenti più puri della propria nazione. Non è da escludere quindi che a Vinovo si allarghi la colonia nordica e dopo Sorensen, originario della Danimarca, sbarchi appunto anche il norvegese 21enne. Queste indiscrezioni confermano la linea verde della Juventus iniziata da un paio di anni a questa parte e che nelle ultime stagioni ha portato a giocatori come i gemelli Appelt Pires nonché il fenomeno Bouy ex Ajax.

E nel mirino c’è sempre il solito Pogba, centrocampista di origini francesi in forza al Manchester United in scadenza di contratto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori