CALCIOMERCATO/ Juventus, Buffon, il rinnovo è pronto!

- La Redazione

La vittoria contro l’Inter ha sicuramente regalato tanta gioia e fiducia ai tifosi della Juventus e ai giocatori bianconeri. Grande protagonista Buffon, portiere della Juventus.

Buffon
Gianluigi Buffon (Infophoto)

La vittoria contro l’Inter ha sicuramente regalato tanta gioia e fiducia ai tifosi della Juventus e ai giocatori bianconeri. La Juventus ha dato una grande dimostrazione di forza contro l’Inter, mandando peraltro un messaggio serio al Milan per quanto riguarda la corsa scudetto. I bianconeri non vogliono mollare la presa nei confronti dei rossoneri, lo scudetto resta un obiettivo difficile ma i ragazzi di Antonio Conte ci credono, lo hanno dimostrato contro l’Inter in un match che non è stato affatto facile da affrontare. La Juventus vuole vincere qualcosa in stagione: i bianconeri sono anche in finale di Coppa Italia, dove affronteranno il Napoli. Un traguardo importante (manca inoltre dal 1995) che Del Piero e soci vorranno portare a casa. Contro l’Inter sono andati a segno Martin Caceres, con un perfetto colpo di testa su angolo di Pirlo, e Alessandro Del Piero, su assist al bacio di Arturo Vidal. Ma tra i protagonisti della formazione bianconera c’è anche Gianluigi Buffon, portiere della Juventus classe 78′ – da undici stagioni a Torino – autore di parate importanti nel primo tempo contro l’Inter e in generale durante tutto l’arco del campionato. Se la Juventus ha la migliore difesa del torneo lo deve anche e soprattutto a SuperGigi, tornato in versione fenomeno dopo due anni difficili passati tra infortuni e polemiche per alcune prestazioni sottotono. Ora Buffon è in perfette condizioni fisiche e si vede. Contro l’Inter ha ipnotizzato spesso Milito: l’argentino non è riuscito a segnare grazie ai prodigiosi interventi di Buffon che da tempo sognava una Juventus così in alto. A inizio stagione erano in tanti a pensare e riflettere sul futuro di Buffon. Il portierone bianconero ha il contratto in scadenza nel 2013, ma oggi alcune indiscrezioni di mercato parlano di un rinnovo già pronto. Il suo procuratore Silvano Martina e il dirigente bianconero Beppe Marotta sono già d’accordo nel prolungare il contratto di Buffon. Si parla di altri tre anni per uno dei simboli della Juventus, un giocatore che per amore del club bianconero ha sacrificato la propria carriera restando anche in Serie B. Ora Buffon è tornato alla grande: un portiere come quello dei bianconeri fa guadagnare alla squadra almeno 4-5 punti a stagione. Un autentico fenomeno che farà contento anche Cesare Prandelli, che vuole fare un grande Europeo a giugno e conta proprio su Gigi per difendere la porta della Nazionale. Buffon chiede alla squadra di non mollare proprio adesso perchè vuole alzare un’altra volta un trofeo con la maglia bianconera. 

Non sarà facile, ma i compagni di squadra sono più sicuri con lui in porta in queste condizioni fisiche. Il mal di schiena è superato, quel dolore che lo aveva portato a un passo dalla chiusura della carriera. Sarebbe stato un duro colpo da assorbire per il calcio italiano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori