CALCIOMERCATO/ Juventus, Conte nel mirino del Tottenham

- La Redazione

La Juventus è tornata dopo tanto tempo a lottare per lo Scudetto. I tifosi bianconeri sono felici per la prova di forza di Del Piero e soci in questo campionato. Conte è nel mirino…

antonio_conte_juve_r400-1
Conte (infophoto)

La Juventus è tornata dopo tanto tempo a lottare per lo Scudetto. I tifosi bianconeri sono felici per la prova di forza di Del Piero e soci in questo campionato. Il calciomercato estivo sembra aver funzionato, i bianconeri sono a meno quattro dal Milan capolista e sono in finale di Coppa Italia dove affronteranno il Napoli. L’abile lavoro di Marotta sta pagando, anche se grande merito deve essere dato al tecnico Antonio Conte, ex capitano della Juventus, che dopo le promozioni con Bari e Siena ha avuto in estate la grande chiamata dalla Juventus. Conte è piaciuto subito al presidente della Juventus Andrea Agnelli, il numero uno bianconero ha deciso di puntare su un allenatore dal dna Juventus per rilanciare la Vecchia Signora. Conte ha creato un gruppo a propria immagine e somiglianza, ha rivalutato alcuni giocatori dati ormai in partenza ma soprattutto ha avuto il coraggio di prendere alcune scelte importanti. La Juventus viaggia a grandi ritmi, il sogno dei tifosi bianconeri è quello di sollevare un trofeo a fine stagione, la società si accontenterebbe di tornare in Champions League. Quest’ultimo obiettivo è ormai vicino all’essere raggiunto, ai bianconeri difficilmente sfuggirà il ritorno nella massima competizione continentale. La Juventus in estate cercherà di aumentare la propria forza sul campo inserendo top players importanti che verranno richiesti dallo stesso Conte, sempre più manager, un ruolo che va di moda in Inghilterra. Proprio in Premier League si sono accorti delle grandi qualità dei tecnici italiani, Roberto Mancini guida il Manchester City, Roberto Di Matteo è manager del Chelsea. Adesso il Tottenham vorrebbe affidare la propria rosa ad Antonio Conte. L’attuale manager degli Spurs è il bravissimo Hanry Redknapp, tecnico inglese, che però in estate potrebbe diventare il nuovo c.t. dell’Inghilterra dopo gli Europei. Quel posto è attualmente affidato a Pierce, ex secondo di Capello. Redknapp sogna l’approdo sulla panchina della Nazionale inglese, per questo il Tottenham dovrà cercare a tutti i costi un sostituto. Nel mirino è finito Antonio Conte, tecnico della Juventus, un tipo sanguigno che in Premier League potrebbe fare bene. L’allenatore italiano avrebbe a disposizione una squadra già forte a cui potrebbe aggiungere grandi giocatori.

Difficilmente però Conte andrà via dalla Juventus, i bianconeri non vorranno lasciar andare il tecnico pugliese nella prossima stagione. Conte è pronto a continuare la propria avventura in bianconero magari vincendo qualcosa di importante.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori