CALCIOMERCATO/ Juventus, Agnelli vuole Jovetic come erede di Del Piero

- La Redazione

I tifosi della Juventus domenica sera hanno potuto ammirare per l’ennesima volta una magia di Alessandro Del Piero. A fine stagione il capitano lascerà, Agnelli pensa a Jovetic.

stevan_jovetic_fiorentina_r400
Stevan Jovetic (Infophoto)

I tifosi della Juventus domenica sera hanno potuto ammirare per l’ennesima volta una magia di Alessandro Del Piero, capitano e leggenda bianconera. Del Piero ha segnato il gol del due a zero contro l’Inter allo Juventus Stadium, lo stadio bianconero per poco non crollava quando Del Piero ha esultato alla sua maniera con la lingua di fuori. Il capitano bianconero però a fine stagione lascerà il club bianconero. Si è parlato di una scelta consensuale con il club, in verità Del Piero vorrebbe tanto finire la carriera con la maglia della Juventus. Una maglia che è ormai la sua seconda pelle, se non la prima. I tifosi della Juventus sul web hanno espresso il proprio desiderio di trattenere Del Piero anche nella prossima stagione, ma difficilmente Andrea Agnelli cambierà idea. Il capitano bianconero potrebbe continuare la propria avventura per qualche anno in un campionato di minor livello come quello americano o arabo. La dirigenza della Juventus ha già individuato i possibili eredi di Del Piero. Lo Juventus Stadium dovrà accogliere un giocatore dotato di grande fantasia e tecnica che possa ereditare la maglia numero dieci del capitano della Juventus. Nel mirino ci sono tanti giocatori ma al presidente Agnelli piace in particolre un giocatore: Stevan Jovetic. Il montenegrino della Fiorentina, classe 89′, quest’anno è ritornato alla grande dopo il terribile infortunio ai legamenti. Jovetic non gioca più da trequartista ma da attaccante, un mix di eleganza, fantasia e potenza. Jovetic è sicuramente il talento più importante della Fiorentina e tra i big del calcio mondiale, non a caso piace a molti club importanti come Chelsea, Bayern Monaco, Manchester United. La Fiorentina è in una crisi nera, la classifica è davvero negativa ed esiste sempre il rischio retrocessione, il ricordo della Sampdoria della scorsa stagione è un incubo per i tifosi della viola. Inoltre la famiglia Della Valle ha deciso di interrompere il rapporto con Pantaleo Corvino, d.s. salentino che ha portato a Firenze Jovetic. Il montenegrino ha sempre dichiarto di voler restare in Toscana, ma molto dipenderà anche dai piani del club toscano. La Fiorentina dovrà dare prova di una stabilità a livello societario altrimenti Jovetic potrebbe anche andare via in vista della prossima stagione.

La Juventus potrebbe entrare in lizza per l’acquisto del forte calciatore montenegrino. Jovetic piace tantissimo ai dirigenti bianconeri. Il giocatore della Fiorentina vuole giocare in club che possa puntare a livelli importanti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori