CALCIOMERCATO/ Juventus, Ramirez-Napoli, affare fatto? Su Meireles anche il Real Madrid

Il calciomercato della Juventus ha deciso di fare le cose in maniera importante in questa stagione. Piacciono molto Ramirez e Meireles, ma i due potrebbero andare da un’altra parte.

29.03.2012 - La Redazione
ramirez_bologna
Gaston Ramirez, talento Bologna (Foto infophoto)

Il calciomercato della Juventus ha deciso di fare le cose in maniera importante in questa stagione. Prima un calciomercato estivo importante, dopo un mercato invernale condotto bene da Marotta e soci. I risultati in campionato stanno dando ragione alle manovre di calciomercato della Juventus, a fine stagione il club bianconero sicuramente tornerà in Champions League e cercherà di arrivare in alto anche in quella manifestazione. La Juventus vorrà a tutti i costi continuare su questa strada perchè in Champions servirà una rosa importante. Nel mirino della Juventus ci sono molti giocatori tecnici, l’intenzione di Conte è quella di associare ai muscoli di alcuni giocatori la tecnica sopraffina di campioni. Uno dei giocatori seguiti con particolare attenzione dalla Juventus è Gaston Ramirez, trequartista uruguagio classe 90′ che gioca nel Bologna. Ramirez è un calciatore molto tecnico che in questi ultimi anni nella società felsinea ha mostrato grandi qualità. Oggi però alcune indiscrezioni di mercato, riportate anche da Radio Kiss Kiss, hanno rivelato che il Napoli avrebbe praticamente acquistato il giocatore del Bologna. De Laurentiis dunque avrebbe già trovato l’ennesimo grande colpo per la prossima stagione. Ovviamente si tratta di una notizia ancora da confermare, anche perchè la Juventus non sembra voler mollare la presa sul giocatore. Il suo agente Betancourt nelle scorse settimane ha parlato di molti club interessati al proprio assistito. La Juventus vorrebbe vincere la concorrenza del Napoli per quanto riguarda il calciatore sudamericano. Ramirez ha una valutazione di mercato di circa 15-17 milioni di euro. A questo punto verrebbe da chiedersi se De Laurentiis sceglierà di restare con gli altri tenori del Napoli. La Juventus vorrebbe anche rinforzare il centrocampo e nel mirino c’è Raul Meireles, centrocampista portoghese classe 83′ che gioca nel Chelsea. Nel club londinese però Meireles non gioca spesso e vorrebbe andare via a fine stagione. La Juventus ci sta pensando e vorrebbe puntare sul giocatore portoghese in vista della prossima stagione ma su Meireles ci sarebbe anche il Real Madrid, club madrileno allenato da Josè Mourinho. Meireles potrebbe approdare in Spagna, lo Special One vorrebbe puntare sul connazionale del Chelsea.

I due giocatori piacciono alla Juventus ma i dirigenti bianconeri potrebbero davvero perdere entrambe le sfide di mercato. Su Ramirez c’è il Napoli che è davvero a un passo, sul secondo c’è il Real Madrid.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori