CALCIOMERCATO/ Juventus, Vertonghen nel mirino, su Elia due tedesche

La conferma delle qualità di Martin Caceres contro l’Inter ha sicuramente fatto felice Antonio Conte. La Juventus nella prossima stagione potrebbe acquistare Vertonghen.

29.03.2012 - La Redazione
Vertonghen
Vertonghen (infophoto)

La conferma delle qualità di Martin Caceres contro l’Inter ha sicuramente fatto felice Antonio Conte. Il tecnico della Juventus sa bene che ha in rosa due laterali importanti come Lichtsteiner e appunto Caceres che nella prossima stagione dovranno alternarsi visto che la Juventus disputerà quasi certamente la Champions League. Conte ha preso una decisione importante su Caceres preferendolo come laterale destro piuttosto che centrale difensivo. Questa scelta comporterà anche dei cambiamenti in ottica mercato, perchè a sinistra i bianconeri potrebbero anche confermare Chiellini che sta disputando un’ottima stagione, con De Ceglie che ha rinnovato fino al 2017. Il calciomercato della Juventus ha messo nel mirino un altro giocatore importante per la difesa, ovvero Jan Vertonghen, difensore belga classe 87′ che piace a molti club. Vertonghen è il capitano dell’Ajax e dopo quattro stagioni potrebbe andare via in estate. I Lancieri hanno capito che Vertonghen vuole andare via nella prossima stagione e potrebbero così guadagnare soldi importanti dalla cessione del calciatore belga. La valutazione del difensore belga è di circa 15 milioni di euro, su di lui ci sono Inter e Milan in Italia, mentre in Inghilterra piace a molte big. Proprio la Premier League è l’avversario più ostico per la Juventus, il giocatore ha dichiarato recentemente di preferire il campionato inglese ma ovviamente molto dipenderà anche dall’offerta che il club bianconero farà nei confronti della società olandese e del giocatore. La Juventus con Vertonghen completerebbe il reparto difensivo aumentandone la qualità. Vertonghen nonostante la giovane età è sicuramente un calciatore importante vista anche la grande esperienza a livello internazionale. Marotta vorrà regalare un difensore centrale di grande livello a Conte. I soldi per un difensore potrebbero arrivare non solo dalla qualificazione alla prossima Champions League ma anche dalla cessione di qualche elemento ormai fuori dagli schemi di Conte. La Juventus infatti è pronta a cedere un giocatore come Eljero Elia che non rientra nei piani del tecnico pugliese. Nonostante le parole di Conte che intendeva aspettare il giocatore, per il momento per l’olandese ci sono stati solo scampoli di partita. Elia è stato pagato 9 milioni di euro dall’Amburgo, su di lui ci sarebbero lo Schalke e il Wolfsburg,

Il giocatore potrebbe accettare di tornare in Bundesliga nella prossima stagione ma il problema è che nessun club ha intenzione di spendere i 9 milioni di euro che vorrebbe la Juventus per lasciare libero il giocatore olandese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori