CALCIOMERCATO/ Juventus, Canizares-Matheiu: Marotta guarda in Spagna

- La Redazione

L’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, guarda alla Spagna per il calciomercato estivo. Nel mirino un doppio obiettivo: il talento Canizares e l’esperto Mathieu

Marotta-1
Beppe Marotta, ad Juventus (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO – L’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, fra le tante ipotesi per il calciomercato estivo del 2012, starebbe guardando anche alla Liga spagnola. Negli ultimi tempi vanno infatti registrati una serie di nomi davvero interessanti di calciatori che giocano appunto nel campionato iberico. Il più recente e fresco è quello di Nicolas Canizares. Solo omonimo dell’ex portiere della Spagna degli anni ’90 e di inizio/metà 2000, si tratta di un baby talento di soli 16 anni che milita fra le fila del Rayo Vallecano, una delle tante formazioni di Madrid. Si mormora in Spagna che l’operazione sia praticamente già chiusa e che il talento della squadra B capitolina possa sbarcare già durante la prossima estate a Vinovo, dopo aver concluso il campionato con la propria formazione. Canizares gioca nel ruolo di difensore ed è nel giro della nazionale iberica di categoria. Le sue migliori qualità sono la rapidità nonché il fisico, nonostante la giovanissima età. Canizares si unirà naturalmente alla Primavera della Juventus che diverrà sempre più squadra di qualità meglio ancora di quanto già fatto vedere nella recente Coppa Carnevale, il famoso Torneo di Viareggio. Ma le mira degli uomini di mercato di corso Galileo Ferraris non si esauriscono solo al giovane talento del Rayo. Marotta starebbe pensando anche ad un collega più vecchio e di esperienza e precisamente a Jeremy Mathieu. Non si tratta di un nome nuovo visto che il 28enne difensore di origini francesi in forza al Valencia è stato spesso e volentieri associato alla Vecchia Signora. L’idea starebbe però tornando di moda con prepotenza in queste ore. Antonio Conte, l’allenatore, cerca infatti un giocatore da inserire sulla fascia sinistra e Mathieu sarebbe perfetto sia nel ruolo di terzino sinistro quanto in quello di esterno, quest’ultimo, uno di quei ruoli in cui Madama ha sempre faticato. Se ne parlerà sicuramente di questo giocatore nei prossimi giorni e attenzione anche alle altre big italiane sulle sue tracce. Sembra infatti che anche Milan e Inter stiano pensando al ragazzo francese altre squadre che necessitano di rinforzi sulla corsia mancina così come la Lazio. Una valida alternativa a Mathieu potrebbe essere Kolarov, nazionale serbo in forza al Manchester City con un passato nella capitale.

L’ex Lazio potrebbe tornare in Italia durante la prossima estate e le big del nostro paese sono pronte a ri-accoglierlo a braccia aperte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori