CALCIOMERCATO/Juventus, Higuain, Felipe Melo potrebbe abbassare il prezzo

Cercasi bomber disperatamente. Magari non proprio disperatamente visto che Matri, Vucinic, Quagliarella non sono da buttare. La Juventus pensa a Higuain per l’attacco.

30.03.2012 - La Redazione
Higuain
Gonzalo Higuain, attaccante Real Madrid (Foto Infophoto)

Cercasi bomber disperatamente. Magari non proprio disperatamente visto che Matri, Vucinic, Quagliarella non sono da buttare, ma la Juventus ha bisogno di giocatori importanti per la prossima stagione che vedrà la Juventus impegnata anche in Champions League. Quest’anno i bianconeri si sono concentrati solo sul campionato in assenza di manifestazioni europee, un bel vantaggio rispetto a molti club importanti. Però la Juventus non ha saputo trovare sul mercato un bomber che potesse aiutare l’attacco sterile della Juventus. In precedenza abbiamo parlato di Radamel Falcao, forte centravanti dell’Atletico Madrid che piace moltissimo alla Juventus. I valori economici del colombiano sono però elevati, troppi anche per un club importante come quello bianconero. Ma la Juventus vuole fare un grande sforzo per regalare ai tifosi un giocatore importante in attacco. Il sogno Gonzalo Higuain è sicuramente oneroso, il bomber del Real Madrid è fortissimo a livello realizzativo, in questa stagione ha sicuramente fatto molto bene in chiave realizzativa riuscendo ad arrivare a quota 20 reti pur non giocando da titolare. Mica male El Pipita. L’argentino è un giocatore giovane, appena 25 anni, tanta esperienza internazionale per lui e la voglia di poter giocare titolare in un grande club nella prossima stagione. La Juventus vorrebbe puntare su Higuain nella prossima stagione, i bianconero vorrebbero a tutti i costi un grandissimo attaccante. Ma andando a fare due conti l’eventuale acquisto di Forlan costerebbe tantissimo alla Juventus. Il cartellino del giocatore ha un valore di circa 35 milioni di euro, il giocatore pretenderebbe un ingaggio di almeno 5 milioni di euro a stagione più vari bonus per cinque anni. Quasi sessanta milioni di euro totali. La Juventus però potrebbe avere nella manica una carta importante per fare abbassare il prezzo del cartellino. Qualche giorno fa infatti si è parlato di un possibile ritorno alla Juventus di Felipe Melo, centrocampista brasiliano di proprietà dei bianconeri che gioca nel Galatasaray. Il giocatore in Turchia è rinato, è rigorista del club e ha segnato 10 gol in campionato. I turchi però non sarebbero disposti a spendere 13 milioni di euro per l’acquisto del giocatore. A Josè Mourinho, tecnico del Real Madrid, Felipe Melo piace molto.

Ai tempi dell’Inter vedendo le difficoltà del giocatore nella Juventus cercò di portarlo a Milano ma senza successo. Felipe Melo potrebbe essere valutato circa 15 milioni di euro, la Juventus avrebbe uno sconto importante sul cartellino di Higuain.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori