CALCIOMERCATO/ Juventus, Tevez: dipende tutto da questo finale di stagione…(esclusiva)

Carlos Tevez è sempre al centro del mercato: dopo Inter e Milan, anche la Juventus è molto interessata all’argentino. Ma tutto dipenderà da come finirà la stagione del Manchester City…

31.03.2012 - La Redazione
tevezc_r400
Tevez (infophoto)

Carlos Tevez è sempre grande protagonista delle voci di calciomercato. Dopo la battaglia tra Inter e Milan nel mese di gennaio, che però non ha portato a nulla di concreto (clicca qui per leggere il retroscena svelato da Josè Alberti riguardo ai nerazzurri), ora sembra che sia la Juventus la squadra più interessata all’Apache argentino del Manchester City, anche perchè certamente i bianconeri sono alla ricerca di un grande attaccante, quello – tanto per intenderci – da 20 gol a campionato, che è la carenza più evidente nella rosa a disposizione di Antonio Conte in questa stagione. Come è noto, però, Carlitos è da poco rientrato nella rosa dei Citizens, contribuendo anche al successo della squadra allenata da Roberto Mancini contro il Chelsea. Insomma, rispetto a quanto si poteva pensare a gennaio, non si può più escludere la possibilità che Tevez rimanga nella squadra inglese anche nella stagione 2012/2013. Quello che è certo è che – in ogni caso – l’argentino sarà protagonista anche della sessione estiva del calciomercato. Lo confermano anche fonti molto vicine al calciatore, che pur volendo mantenere l’anonimato, hanno accettato di parlare in esclusiva con IlSussidiario.net. In merito all’interesse della Juventus per l’Apache, arriva quella che possiamo certamente considerare come una conferma: “Tevez interessa al mondo intero. Trovatemi voi una squadra alla quale non piacerebbe avere in rosa Carlitos”. Insomma, tradotto dal linguaggio sempre criptico dei procuratori, possiamo dire che la Juventus è interessata a Tevez. Quali sono però le possibilità che Tevez possa davvero sbarcare a Torino questa estate? “Siamo ancora lontani dal calciomercato, c’è ancora tanto tempo e possono succedere tante cose”. Questo significa che il futuro dipenderà da questo ultimo scorcio di stagione con il City? “Sicuramente. Queste ultime partite saranno decisive per il destino della stagione del City, e quindi anche per decidere cosa fare nella prossima stagione”. Ricordiamo che il Manchester City è in piena lotta con i cugini dello United per la conquista della Premier League, e il titolo di campioni d’Inghilterra sarebbe storico per una squadra alla quale il successo in campionato manca dal lontanissimo 1968: facile capire quanto sia importante quindi per il City.

Molte delle decisioni dello sceicco Mansour dipenderanno dunque dall’esito di questo campionato, e il futuro di Carlos Tevez è certamente tra le più importanti. La Juventus – ma anche Milan e Inter – attendono gli sviluppi…

 

(Mauro Mantegazza)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori