CALCIOMERCATO/ Juventus Napoli, Armero nel mirino del Barcellona, il precedenza Sanchez spaventa le italiane!

- La Redazione

Il calciomercato del Barcellona ogni anno regala ai tifosi blaugrana qualche importante acquisto. Nel mirino del Barcellona c’è Armero che piace anche a Juventus e Napoli.

Armero
Armero (infophoto)

Il calciomercato del Barcellona ogni anno regala ai tifosi blaugrana qualche importante acquisto. L’estate scorsa, dopo aver vinto Liga e Champions League, ha deciso di mettere mano al portafoglio acquistando giocatori del calibro di Cesc Fabregas, prelevato dall’Arsenal e Alexis Sanchez, acquistato dall’Udinese. I blaugrana in estate cercheranno di migliorare la rosa di Guardiola. I dirigenti catalani sono abili a trovare i giocatori giusti, si tratta spesso di calciatori che piacciono a molti club europei. Il calciomercato di Juventus e Napoli proverà a rinforzare le due squadre in vista della prossima stagione. I bianconeri dovranno arricchire la rosa di Conte per affrontare al meglio la Champions League, il Napoli non sa ancora se giocherà in Champions League o si dovrà consolare con l’Europa League. Di certo bisognerà mettere mani al portafoglio soprattutto in difesa dove Mazzarri vorrebbe giocatori di qualità. Cosa centrano Napoli e Juventus con il Barcellona? Semplice, i blaugrana dopo aver soffiato Sanchez all’Inter in estate, sono pronti a soffiare Pablo Armero ai due club italiani. L’esterno sinistro colombiano dell’Udinese, classe 86′, che costa circa 12 milioni di euro, è entrato nel mirino del club catalano. Lo ha rivelato la stampa soagnola quest’oggi. Il Barcellona sulla fascia sinistra ha perso sia Maxwell, passato al Psg a gennaio che Abidal per i noti problemi al fegato. E’ rimasto il solo Adriano in quella posizione anche se Guardiola potrebbe spostare il capitano Puyol. Nella prossima stagione il Barcellona vorrà avere un esterno sinistro di ruolo per questo starebbe prendendo contatti con l’entourage di Armero per capire la situazione. L’Udinese ovviamente spera di poter dare il via a un’asta importante per il colombiano che sta dimostrando pienamente il proprio valore. A Guardiola non dispiacerebbe avere Armero in difesa a sinistra, anche perchè si tratta di un giocatore abile a difendere e a spingere, un mix importante che al Barcellona servirebbe molto. Juventus e Napoli ovviamente non vorranno farsi beffare dal Barça per questo proveranno ad anticipare le mosse dei catalani. Ma occorre fare in fretta perchè si rischia di fare la fine dell’Inter con Sanchez. Il cileno era a un passo dai nerazzurri che tentennavano nell’offerta nei confronti dell’Udinese.

Il Barcellona ha alzato la posta offrendo 40 milioni di euro per il giovane cileno ed ha vinto la battaglia per Sanchez. Ora l’Udinese spera che il club blaugrana possa fare un’offerta importante per Armero, uno dei tanti gioielli della famiglia Pozzo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori