CALCIOMERCATO/ Juventus, Raiola: Pogba prenderà presto una decisione. Ecco le uniche vie…

- La Redazione

Il calciomercato della Juventus a gennaio ha voluto rinforzare la Primavera con l’acquisto di un forte giovane come Ouasim Bouy. Ora nel mirino della Juventus c’è Pogba.

paul_pogbaR400
Paul Pogba, centrocampista United (Foto Infophoto)

Il calciomercato della Juventus a gennaio ha voluto rinforzare la Primavera con l’acquisto di un forte giovane come Ouasim Bouy, centrocampista olandese classe 93′ prelevato a parametro zero dall’Ajax. La Primavera dei bianconeri ha vinto il Torneo di Viareggio in maniera trionfale anche grazie a Bouy. Il calciomercato bianconero ha deciso di puntare anche su altri giovani in vista della prossima stagione, oggi dal Paraguay si è parlato di Caballero, giovane punta classe 94′ mentre dalla Francia hanno riportato l’indiscrezione che riguarda Ntcham, centrocampista francese classe 94′. Insomma i bianconeri hanno deciso di puntare con decisione sui giovani, nel mirino c’è anche il forte centrocampista del Manchester United, Paul Pogba, classe 93′, giocatore francese che ha il contratto in scadenza in estate. Si tratta di un talento importante che ha già fatto l’esordio in Premier League con la maglia dei Red Devils. Il manager del club inglese Sir Alex Ferguson ha deciso di puntare con decisione sul forte calciatore francese, ma il contratto in scadenza potrebbe diventare un boomerang per il club inglese visto che Pogba è vicino alla firma con la Juventus. Si tratta di una vera e propria telenovela, visto che Pogba da molte settimane è sui giornali inglesi per quanto riguarda il proprio futuro. Non è la prima volta che si parla di un suo possibile approdo in Italia, in precedenza anche Milan e Inter hanno provato a prendere il giocatore ma la Juventus ha anticipato tutti e adesso è a un passo dal giocatore. Pogba nonostante la giovane età è un giocatore molto importante, ha qualità fisiche e tecniche di primo livello, per questo Ferguson non vorrebbe perderlo. Il suo agente, Mino Raiola, spinge per portarlo in Italia. Intanto a Talk Sport ha dichiarato: “Paul non ha ancora deciso dove andrà, dovrà prendere una decisione, o rimane al Manchester United o va a Torino alla Juventus”. Il calciomercato bianconero ha deciso di puntare con forza sul giovane francese che secondo molti è l’erede principale di Patrick Vieira, ex centrocampista francese di Arsenal e Juventus. Pogba ricorda l’ex bianconero soprattutto per quanto riguarda le movenze in campo. I tifosi bianconeri sperano possa avere la stessa forza a centrocampo.

Pogba è pronto a firmare il prossimo contratto da professionista che dovrebbe portarlo a essere uno dei giocatori classe 93′ più pagati del panorama mondiale. La Juventus vorrebbe vincere il duello con il Manchester United per il giovane calciatore francese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori