CALCIOMERCATO/ Juventus, Di Maria torna d’attualità in casa bianconera!

Il nome di Angel Di Maria torna d’attualità in casa Juventus. L’esterno argentino in forza al Real Madrid non riesce a trovare l’accordo con le Merengues per il prolungamento

02.04.2012 - La Redazione
Di_Maria
Angel Di Maria (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO – La Juventus batte il Napoli in casa per tre reti a zero, avvicina il Milan a -2 in classifica, e prosegue la propria striscia di imbattibilità, che dura da inizio stagione. Un cammino incredibile quello della Vecchia Signora tenendo conto che la scorsa stagione, a quest’ora, si parlava già del futuro, degli addii certi dell’estate e di come ripartire dopo un campionato disastroso. In corso Galileo Ferraris, invece, in queste ore si guarda con molto ottimismo al 2012-2013. Se tutto andrà come previsto la Juventus dovrebbe tornare finalmente a conquistare l’accesso alla prossima Champions League. L’idea dell’amministratore delegato Beppe Marotta è quella di allestire una formazione all’altezza della manifestazione evitando di fare la comparsa e basta. Si cercheranno quindi uomini di qualità e nelle ultime ore sarebbe tornato di moda un nome spesso e volentieri accostato alla banda bianconera. Stiamo parlando precisamente di Angel Di Maria, esterno argentino in forza al Real Madrid. A diffondere l’indiscrezione è la stampa sportiva iberica secondo cui la Signora starebbe facendo un pensierino al gioiello ex Benfica. Il motivo principale sarebbe la mancata intesa di rinnovo fra appunto il giovane sudamericano di 24 anni e la dirigenza madrilena. Di Maria chiede un ingaggio da prima donna da ben 5 milioni di euro a stagione mentre le Merengues non vorrebbero accontentarlo. L’entourage del giocatore, capitanato dal potentissimo Jorge Mendes, starebbe quindi pensando di lasciare la Castiglia per trasferirsi altrove. La Juventus è alla finestra ma dovrà far fronte ad una concorrenza capitanata dal Chelsea, che intende ricostruire la squadra, e dal Manchester City, sempre alla ricerca delle stelle sparse per il globo. Continuano quindi gli intrecci fra la Juventus e il Real Madrid. L’ad Marotta, oltre a Di Maria, tiene nel mirino anche altri calciatori in Blancos come ad esempio il duo Gonzalo Higuain, Karim Benzema. Entrambi potrebbero lasciare il Santiago Bernabeu ed in particolare il primo, deluso dal fatto di non essere la prima scelta di Josè Mourinho. La Juventus c’è, ed è naturalmente alla finestra. El Pepita ha già mandato segnali d’apprezzamento ai bianconeri e in estate si potrà lavorare alla trattativa.

Più difficile invece arrivare a Benzema che gode di maggiore fiducia di Mourinho rispetto ad Higuain e che con grande probabilità rimarrà al Real anche la prossima stagione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori