CALCIOMERCATO/ Juventus Milan, Kalou, rossoneri a un passo dall’ivoriano

Da un lato c’è la squadra che è pronta a sfidare il Barcellona nei quarti di Champions League, dall’altra c’è il calciomercato del Milan che prova a ettere a segno dei colpi a zero euro.

02.04.2012 - La Redazione
Kalou
Kalou (infophoto)

Da un lato c’è la squadra che è pronta a sfidare il Barcellona nei quarti di Champions League, dall’altra c’è il calciomercato del Milan che prova a mettere a segno dei colpi importanti a parametro zero. In casa Milan c’è stato da fare, Galliani si è lamentato dell’operato degli arbitri, a Catania il dirigente rossonero ha protestato per il gol non convalidato a Robinho con il pallone che sembra aver superato la linea di porta. Ma il Milan ha deciso di continuare a lavorare anche per quanto riguarda il calciomercato. Ed è qui che la sfida della Juventus è pronta a continuare. Perchè i due club avrebbero nel mirino alcuni giocatori. Adriano Galliani in questi anni ha deciso di puntare su molti giocatori acquistati a parametro zero. I rossoneri quest’anno stanno avendo grandi vantaggi dall’acquisto di Antonio Nocerino, centrocampista napoletano arrivato dal Palermo a parametro zero. Per Nocerino sono già nove gol in campionato che lo hanno portato a essere il vice capocannoniere del Milan in questa stagione. La Juventus a parametro zero ha acquistato Andrea Pirlo, centrocampista bresciano classe 79′ arrivato in estate dal Milan a parametro zero. Pirlo per il gioco di Conte è davvero fondamentale, il centrocampista lombardo ha sicuramente aumentato la qualità del gioco bianconero. Adesso sia Marotta che Galliani hanno deciso di puntare su Salomon Kalou, esterno offensivo del Chelsea, classe 85′, che piace tantissimo ai due club di Serie A. Kalou è un giocatore sicuramente talentuoso, nei Blues quest’anno ha giocato poco sopratutto sotto la gestione di Villas Boas, tecnico portoghese licenziato qualche settimana fa. Con Di Matteo il giocatore africano ha trovato un posto in campo da titolare, segnando il gol decisivo nei quarti di Champions League contro il Benfica. Kalou ha il contratto in scadenza a giugno e non vorrebbe rinnovare il contratto con il Chelsea. Il giocatore africano, come rivelato oggi dalla stampa inglese, sembra aver scelto di giocare nel Milan nella prossima stagione. I rossoneri avrebbero vinto la concorrenza con la Juventus per quanto riguarda Kalou, anche se anon ci sono ancora firme sul contratto. L’ivoriano potrebbe davvero essere un rinforzo importante per Allegri. Kalou solitamente ha giocato come esterno d’attacco.

Ma Kalou potrebbe giocare anche da attaccante. Anche perchè le qualità tecniche e fisiche non mancano al giocatore del Chelsea. Il Milan vorrebbe puntare con decisione su Kalou, l’ennesimo colpo a parametro zero di Galliani.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori