CALCIOMERCATO/ Juventus, su Giovinco spunta il Barcellona?

Il calciomercato della Juventus in questa stagione ha lasciato andare via alcuni giocatori che non rientravano nei pensieri di Conte. Su Giovinco c’è il Barcellona.

02.04.2012 - La Redazione
giovincoR400
Foschia attorno al futuro di Giovinco, 25 anni (INFOPHOTO)

Il calciomercato della Juventus in questa stagione ha lasciato andare via alcuni giocatori che non rientravano nei pensieri di Conte. Iaquinta è andato in prestito al Cesena, Amauri è alla Fiorentina e Toni è volato negli Emirati Arabi. Anche Marco Motta si è accasato altrove, ovvero al Catania, ma potrebbe ritornare. La Juventus ha molti giocatori in giro per l’Italia e per l’Europa. Il calciomercato bianconero vorrebbe capire su quali giocatori puntare per la prossima stagione. La Vecchia Signora potrebbe far ritornare qualche giocatore importante come, ma ovviamente le valutazioni verranno fatte a fine stagione. Non sarà facile decidere questa cosa, soprattutto quando si tratta di giocatori importanti. Uno dei giocatori di proprietà della Juventus ma lontano da Torino è Sebastian Giovinco, trequartista torinese classe 87′ in comproprietà tra Juventus e Parma. Comproprietà libera, entrambi hanno il 50% del cartellino del giocatore. In estate la Juventus dovrà per forza di cose parlare con il Parma per capire bene il futuro di Giovinco. Quest’anno per la “Formica Atomica” undici gol in stagione, 10 in campionato, oltre a molti assist, l’ultimo sabato sera contro la Lazio che ha portato Floccari in rete. Il Parma è quasi salvo, il presidente Ghirardi non è soddisfatto di questa stagione e in estate vorrà costuire una squadra sicuramente più forte. Giovinco potrebbe essere l’uomo giusto per la rinascita dei ducali. Non sarà assolutamente facile per la Juventus strappare il giocatore ai ducali. Nell’ultimo match di campionato giocato a Parma, i bianconeri hanno creato tante polemiche per dei presunti rigori negati scatenando l’ira del d.g. Leonardi e del presidente Ghiardi che hanno avvertito la Juventus per quanto riguarda il futuro di Giovinco. Secondo indiscrezioni raccolte da tuttomercatoweb.com, il Barcellona sarebbe molto interessato all’acquisto di Giovinco, calciatore molto tecnico che si adatterebbe perfettamente al gioco dei catalani che è basato su molta tecnica e sui giovani di talento. Ovviamente la Juventus non intende farsi scappare un talento del genere ma dovrà necessariamente trovare l’accordo con il Parma prima che Ghirardi trovi l’accordo con il Barcellona cedendo la metà in possesso della società gialloblu.

Un’eventualità che Marotta e soci vorrebbero scongiurare soprattutto perchè la perdita di Giovinco non farebbe certamente piacere al tecnico della Juventus Antonio Conte che ha sempre parlato bene del giovane fantasista italiano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori