CALCIOMERCATO/ Juventus, Subotic-Ivanovic, rinforzo serbo per la difesa?

Quest’anno il calciomercato della Juventus ha finalmente reso bene rispetto agli ultimi anni. In vista della prossima stagione la Juventus vorrà rinforare la difesa…

02.04.2012 - La Redazione
SuboticNeven_R400
Neven Subotic, difensore centrale del Borussia Dortmund (Infophoto)

Quest’anno il calciomercato della Juventus ha finalmente reso bene rispetto agli ultimi anni. I dirigenti bianconeri hanno sicuramente fatto bene il proprio lavoro sia durante il calciomercato estivo sia in quello invernale. Marotta ha saputo sfruttare bene la seconda occasione che gli è stata data dal presidente Agnelli dopo il disastro della scorsa stagione. La Juventus ha acquistato bene ma soprattutto si è tolta davanti alcuni giocatori che non avevano niente a che vedere con l’attuale progetto di Conte. Per giugno la missione della Juventus è quella di rinforzare la rosa con l’acquisto di giocatori importanti. La Juventus infatti vorrebbe puntellare la rosa bianconera con acquisti di qualità in difesa, centrocampo e attacco. In attacco si parla già di tanti giocatori importanti in vista della prossima stagione, Higuain è il giocatore che è maggiormente candidato alla conquista di un posto da titolare nella prossima stagione. Anche in difesa però la Juventus vorrà fare qualcosa. I difensori bianconeri stanno andando molto bene, la difesa della Juventus è quella meno battuta anche se qualcosa manca forse a livello di centrali. Manca un altro giocatore di livello in difesa, un centrale difensivo giovane e di talento. La Juventus continua ad avere nel mirino Neven Subotic, difensore serbo classe 88′ che gioca nel Borussia Dortmund. Il giocatore serbo è stato nel mirino della Juventus in estate, ma i Campioni di Germania hanno preferito confermare quasi totalmente la squadra che ha vinto la Bundesliga. La Juventus però sembra voler ritornare sul giocatore in estate, Subotic ha il contratto in scadenza nel 2014. La valutazione di mercato del giocatore serbo è di circa 18 milioni di euro, una somma importante per la Juventus. Il calciomercato bianconero vuole puntare con forza su Subotic ma non sarà facile visto che su di lui ci sono i grandi club inglesi. Un altro giocatore che piace molto alla Juventus è Branislav Ivanovic, eclettico difensore del Chelsea classe 84′ che piace molto perchè in grado di giocare sia come centrale difensivo che come terzino destro. La Juventus sa bene che su Ivanovic ci sono altri club, tra cui il Napoli. I partenopei vorrebbero puntare sul giocatore in vista della prossima stagione ma non sarà davvero facile.

Il Chelsea è ritornato a carburare gioco e risultati ma in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League potrebbe perdere qualche giocatore importante tra cui Ivanovic, difensore serbo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori