CALCIOMERCATO/ Juventus, Krasic-Suarez, intrigo con il Liverpool

- La Redazione

Il calciomercato della Juventus prenderà la grande decisione in estate di scegliere il bomber giusto per la prossima stagione. Nel mirino c’è Suarez, la Juventus inserisce Krasic nell’affare

Suarez_R400
Suarez (infophoto)

Il calciomercato della Juventus prenderà la grande decisione in estate di scegliere il bomber giusto per la prossima stagione. I nomi nel mirino di Marotta e Paratici sono tanti, oggi abbiamo parlato del contatto avvenuto tra Paratici, d.s. della Juventus e l’entourage di Van Persie, attaccante olandese classe 83′ in forza all’Arsenal, capocannoniere della Premier League in scadenza nel 2013. Van Persie è un giocatore importante che piace a molti club europei, la Juventus vorrebbe puntare su di lui per rinforzare l’attacco di Antonio Conte. I bianconeri vorrebbero arrivare all’acquisto di un giocatore super in attacco per questo ci sono altri nomi. Dalle ultime dichiarazioni sembra sparito il nome di Luis Alberto Suarez, attaccante uruguagio del Liverpool, classe 87′, che nonostante la “guerra” con la Federcalcio inglese che ha inflitto al giocatore qualche mese fa ben 8 giornate di squalifica, ha deciso di rimanere al Liverpool: “Sto bene a Liverpool e ho ancora quattro anni di contratto”. Queste le parole dell’uruguagio che ha segnato oltre 20 gol in stagione. Ma la dirigenza dei Reds non è contenta dell’atteggiamento di Suarez che non è stato esemplare per questo il Liverpool potrebbe mandare via l’attaccante dell’Uruguay che è stato acquistato dall’Ajax per circa 35 milioni di euro. Il valore del giocatore è di 30 milioni di euro, una cifra importante che la Juventus potrebbe anche spendere. I bianconeri hanno una carta importante da giocare, ovvero Milos Krasic, esterno serbo classe 84′ che piace molto al Liverpool. L’ex giocatore del Cska Mosca è arrivato alla Juventus nell’estate del 2010 dopo un’intensa trattativa con i russi. La Juventus ha sborsato ben 15 milioni di euro per il calciatore serbo e dopo una prima stagione tra alti e bassi quest’anno sta giocando davvero poco. Krasic ha dichiarato di voler andare via a fine stagione, su di lui ci sono molti club inglesi come Tottenham e appunto Liverpool. L’intenzione dei bianconeri è quella di inserire nell’affare Suarez proprio Krasic per convincere il Liverpool a cedere il bomber sudamericano a un prezzo accessibile. Con la Juventus Suarez potrebbe giocare in Champions League, una manifestazione che affascina i grandi giocatori.

Il Liverpool invece non disputerà la Champions League visto che in campionato è lontano dai primi quattro posti. Un segnale preoccupante per Suarez che sta bene al Liverpool ma vorrebbe competere per qualcosa di importante.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori