CALCIOMERCATO/ Juventus, Raul Meireles, il Chelsea vuole cederlo!

- La Redazione

Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus e braccio destro di Marotta, mercoledì sera era a Londra per lavoro. Nel mirino della Juventus c’è Raul Meireles.

Meireles
Raul Meireles, centrocampista Chelsea (Foto Infophoto)

Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus e braccio destro di Marotta, mercoledì sera era a Londra per lavoro. Il calciomercato della Juventus infatti non si ferma mai. Paratici ha assistito al match tra Chelsea e Barcellona nella semifinale d’andata di Champions League che ha visto i londinesi vincere uno a zero grazie al gol di Drogba su assist di Ramires. L’oggetto della visita di Paratici era quello di visionare da vicino Raul Meireles e Kalou, entrambi nel mirino della Juventus. I due giocatori del Chelsea piacciono molto alla dirigenza bianconera. Oggi abbiamo scoperto che Paratici ha potuto anche trovare il tempo di parlare con l’entourage di Van Persie per capire le intenzioni del bomber olandese che è in scadenza di contratto nel 2013. Oltre all’attacco, il calciomercato bianconero vorrà regalare ad Antonio Conte anche un giocatore importante per il centrocampo. Non bisogna dimenticare che la Juventus dopo i tre fenomi del centrocampo, ovvero Pirlo, Vidal e Marchisio, ha i soldi Marrone e Padoin come alternative, anche se il tecnico della Juventus Conte ha puntato anche su Giaccherini come interno di centrocampo. In Champions League però servirà molto di più, per questo verranno acquistati alcuni giocatori importanti in vista della prossima stagione. A centrocampo piace moltissimo Raul Meireles, osservato da Paratici mercoledì sera. Un centrocampista molto rude che ama giocare duro con gli avversari. Un mastino portoghese di 29 anni che piace parecchio a Conte. Inoltre oggi dall’Inghilterra arrivano rivelazioni per quanto riguarda il futuro del giocatore. Il Daily Express infatti ha dichiarato che Raul Meireles potrebbe andare via in estate perchè il Chelsea ha deciso di andare avanti senza di lui. I londinesi sono rimasti delusi dalle prestazioni del giocatore portoghese che è arrivato in estate per 13,5 milioni di euro. Una cifra importante spesa dai Blues per il giocatore lusitano che vuole trovare più spazio. Con Di Matteo sembra essere il titolare del centrocampo, contro il Barcellona ha fatto un’ottima partita e questo non sarà sfuggito al dirigente della Juventus. Il contratto del portoghese con il Chelsea è in scadenza nel 2015 e il suo valore di mercato è di circa 15 milioni di euro. La Juventus potrebbe puntare su di lui in estate.

Di certo il giocatore porterebbe in dote alla Juventus aggressività a centrocampo e tanta grinta. Meireles è bravo anche negli inserimenti ed è dotato di un buon tiro dalla distanza. Un altro cagnaccio nella rosa di Conte?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori